Parità in famiglia per la Vecchia

Primi vagiti per il Civitavecchia Calcio 1920. Stamani nella gara in famiglia i primi minuti a tutto campo, venticinque a tempo per la cronaca, dove era prioritario scaricare le tossine di questi primi giorni d’affaticamento, cercando di trovare allo stesso tempo la giusta condizione fisica e, in special modo, per amalgamare il gruppo dopo l’arrivo dei nuovi arrivati.

Per gli annali la gara si è conclusa sul risultato di parità, un due a due figlio di alcuni buoni schemi nella mezzeria di centrocampo e progressioni verso l’area avversaria a cercar di scardinare la retroguardia. E’ sembrata buona l’intesa tra Cerroni e Tabarini, un loro duetto ha portato Tabarini a siglare la prima rete della contesa, cosi come dall’altra parte l’intesa tra Santucci e Toscano, autore quest’ultimo del momentaneo pari dopo aver approfittato di una disattenzione difensiva. Nella ripresa Delogu con una buona progressione dalla trequarti ha bruciato Gloria in uscita, con Tiozzo, che da qualche giorno si sta allenando con i neroazzurri, a siglare il pari dalla parte opposta seccando Formisano in uscita. Un due a due che ha mostrato la grinta di Leone al centro della difesa, sempre pronto a impartire suggerimenti per i compagni, ha visto immettere sul terreno di gioco le geometrie a cui ci ha abituato da quasi un decennio Bevilacqua, la predisposizione dei giovani, nessuno escluso, a essere corpo unico con i compagni, andando oltre le progressioni cercate da Santucci, i colpi di testa in proiezione area di Toscano ma, soprattutto, ha messo sul piatto le basi per una stagione che si spera sia da protagonisti.
Ora un weekend per ritrovar le forze in vista delle doppie sedute della settimana prossima, con le amichevoli la data prossima è quella dell’8 Agosto quando al Tamagnini arriverà il Cerveteri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.