Tris all’esordio per gli Under 14

I ragazzi degli Under 14 provinciali iniziano la stagione con un secco tre a zero in casa dell’Atletico Ladispoli. Un inizio coi fiocchi per mister Miglionico e i suoi ragazzi.
Ci mette solo tre minuti la Vecchia per andare in rete, il primo sigillo stagionale porta la firma di Colilli che con un diagonale rasoterra sul secondo palo, dopo un ottima palla di Buono, insacca alle spalle di Sambucini. L’atletico Ladispoli prova da subito a riprendere il pallino del gioco ma il Civitavecchia tiene campo e, dopo un ottima parata del portiere locale, dopo soli cinque minuti passa ancora dagli undici metri. Dal dischetto va ancora Colilli che non sbaglia. Un due a zero che porterà le squadre dritte negli spogliatoi.
Cambi ad inizio ripresa, la manovra sarà più fluida da li in avanti. La Vecchia non demorde e colleziona occasioni sugli spioventi dalle fasce, accumula sei calci d’angolo, e a lungo andare passa ancora. Il tre a zero è firmato da Lutzu che, con un bel tiro dal limite dell’area, manda la sfera sotto l’incrocio a beffare Sambucini.
Come nota positiva c’è da segnalare la tenuta difensiva, poche le difficoltà, nonostante i ripetuti tentativi di contropiede avversari visto lo svantaggio dopo soli tre minuti. Si poteva fare sicuramente meglio sul lato offensivo, il primo tempo è stato avaro di occasioni create, ma poi si è condotto egregiamente nella seconda frazione. C’è ancora tanto da lavorare ma i presupposti sono ottimi.

1a giornata Under14 Provinciale girone L
Atletico Ladispoli 0 vs Civitavecchia 3
Marcatori: Colilli(2), Lutzu

ACADEMY ATLETICO LADISPOLI SAMBUCINI BALALRINI PETRUZZI ANGELUCCI MARCELLI CONTE FE SANTORO CONTA VILLANI GROSSO Panchina INVERARDI ZANDOMENI MEDARDO RUSILLO DRIALO RUSSO Allenatore S. Calcagni
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 CAPUTO SCOGNAMIGLIO ANTONINI BUONO DELLO STRETTO SCOGNAMIGLIO LORIGA CICIANI COLILLI DROPPI DI PIETRO Panchina COPPOLA DANNUNZIO LA VALLE PAPARARO LUTZUGENTILESCHI GANDOLFI GALEANI Allenatore D. Miglionico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.