Missione compiuta per il futsal, battuto il Tormarancia e qualificazione ottenuta

Non basta agli ospiti la doppietta di Padellaro, Leone con una super prestazione, quattro i suoi gol, e Arduini portano la Vecchia di c5 agli Ottavi di coppa. Riscattata appieno la gara persa sabato con La Pisana, con la qualificazione che, visto l’andamento delle due gsre, è più che meritata. Nel finale gli animi degli ospiti si surriscaldano, rossi come se piovesse e finale anticipato di gara.

La Vecchia inizia a testa bassa, dopo neanche un minuto Arduini manda la sfera a colpire il palo. Il Tormarancia saggia la bravura di Aruanno poco dopo, poi la Vecchia mette il turbo e nel giro di un quarto d’ora Leone cala il poker. Predominio assoluto degli uomini di Tangini, con Leone a capitalizzare l’enorme mole di gioco dei civitavecchiesi per ben quattro volte. Sul due a zero accorcia momentaneamente Padellaro, ma all’intervallo si va a riposo sul quattro a uno per la Vecchia. Alessi sul fischio di mezza gara viene espulso dal direttore di gara, a meno di una follia gli ottavi sono a portata di mano. In apertura di ripresa Padellaro riapre invece tutto, il gol porta il Tormarancia sul due a quattro e virtualmente qualificata. Il Tormarancia al quarto d’ora subisce un’altra espulsione, stavolta è Pignotta a trovare la via degli spogliatoi. Bisogna aspettare il venticinquesimo per tirare un sospiro di sollievo, ci pensa Arduini a mettere in cassaforte la qualificazione. Sul finale succede quello che nel calcio non dovrebbe mai succedere, dopo un tiro libero concesso al Civitavecchia, erano sopraggiunti i cinque falli di squadra per gli avversari, gli animi degli avversari si accendono nei confronti del direttore di gara Stellato di Tivoli, che prima dispensa cartellini rossi per i giocatori del Tormarancia come se piovesse e poi decreta la fine anticipata delle ostilità. Bisognerà aspettare il referto dell’arbitro per vedere le sanzioni ai tesserati del Tormarancia, anche se il Civitavecchia, visto il 5 a 2 del campo, la qualificazione se l’era guadagnata già sul campo.

Ritorno 16esimi Coppa Serie C2 (and 1-3)
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 5 – Tormarancia 2
Marcatori Leone(4) e Arduini; Padellaro (2)

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Aruanno Matteo Nistor Caselli Leone Agozzino De Amicis Di Bonaventura Moretti Todaro Arduini Lavalle Allenatore S. Tangini
TORMARANCIA Napoli Pierrini Pignotta Lauri Padellaro Lamodica Simonelli Amicucci Albani Abbatelli Alessi Dilecce

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.