La Vecchia batte la Corneto, primi tre punti dell’anno nuovo con dedica a Marco Sacchetti


La Vecchia batte la Corneto Tarquinia e incamera i primi tre punti di questo 2020. Padrona del campo capitalizza la predominanza territoriale con tre reti, superba quella di bomber Cerroni, soffre poco o nulla negli interi novanta minuti. Vittoria che permette ai neroazzurri di riprendere la Pmc e arpionare la sesta posizione. Momenti intensi e profondi ad inizio gara e al trentasettesimo del primo tempo, in cui si è omaggiato Marco Sacchetti, prematuramente scomparso pochi giorni fa, che hanno strappato via il silenzio surreale di una tribuna intera. La vittoria è tutta sua quest’oggi, così come i tanti cori a suo nome inviati al cielo in sua memoria. 
GARA Tra l’inizio e il vantaggio della Vecchia passano solo quattro minuti, sugli sviluppi di un corner, battuto da La Rosa, svetta Serpieri che insacca alle spalle di Comparini. La Corneto risponde tre minuti dopo, ci prova Pastorelli dal limite dell’area a ristabilire la parità da un calcio da fermo, ma è alta di un soffio. La Vecchia gestisce con tranquillità e con Leone, era il ventesimo, la manda alta di un soffio fuori sugli sviluppi di un calcio da fermo calciato da La Rosa, precedentemente la sfera si era fermata sul palo per poi ritornare in campo. È una Vecchia comunque guardinga che non disdegna di attaccare quando può, la Corneto fino ad ora è stata pericolosa solo sui calci da fermo calciati da Pastorelli e Monteforte, quest’ultimo al ventiseiesimo trova un super Pancotto a respingere la sua conclusione. La gara è in mano alla Vecchia che al trentaduesimo raddoppia, Palumbo si fa respingere il tiro dopo l’assist di Fatarella con La Rosa che raccoglie e serve Funari sulla fascia, galoppata sul fondo e la rimette nel mezzo per Gravina con l’ex della gara che di giustezza mette la sfera all’angolo. Due a zero, meritato. La Vecchia comanda e un minuto dopo, su azione personale di Cerroni, vede la sfera stamparsi sulla traversa. Al trentasettesimo l’omaggio a Marco, gioco fermo in un tripudio di bandiere e cori verso il cielo. Nessuno dimentica. Il due a zero consegna le due squadre agli spogliatoi, Vecchia meritatamente avanti. Monteforte dopo solo un minuto scalda i guanti a Pancotto, pregevole l’intervento in volo a respingere. Prima Francerchi e poi La Rosa impegnano Comparini, gara che sembra in mano alla Vecchia che All’undicesimo segna ancora. Una perla di Cerroni di testa in tuffo a regalare il gol ai suoi, l’assist col contagiri era stato di La Rosa. Cerroni manda la sfera a stamparsi sulla traversa due minuti dopo, è un monologo. La Corneto riapre parzialmente la gara al trentaquattresimo con Catracchia, ma è tardi. Gravina e Amato vanno ancora pericolosamente al tiro nei minuti finali e i tre punti sono neroazzurri. I primi di questo 2020, con dedica a Marco Sacchetti dal più profondo del cuore. 

18a Eccellenza girone A

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 3 vs CORNETO TARQUINIA 1

Marcatori 4’pt Serpieri, 32’pt Gravina, 12’st Cerroni, 34’st Catracchia 

Arbitro Pasculli di Como 

Ammonizione Giulietti, Serpieri, Cerroni, Cela, Federici, 

Civitavecchia Calcio 1920: Pancotto, Funari , Fatarella, Bevilacqua, Serpieri, Leone, Palumbo (35’ st Gandolfi), Gravina, Cerroni (21’ st Toscano-27’ st Amato), La Rosa, Francesch (41’ st Feuli). All. Caputo. 

Corneto Tarquinia: Comparini, Mazzolli, Messina(10’ st Loffredo), Valentini, Giulietti(1’ st De Pasquale), Cela, Catracchia, Federici, Monteforte, Forieri (32’ pt Elisei), Pastorelli (10’ st Chirieletti). All. Bifini. 

Reti: 5’ Serpieri, 32’ Gravina, 57’ Cerroni, 79’ Catracchia. 

Note: Spettatori 400 circa

ammoniti Giulietti, Serpieri, Cela, Federici, Mazzolli. Cerroni 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.