
La apre Zambrini quasi sul recupero della prima frazione, poi ci pensa Funari a quindici dal termine a riportarla in parità. Un pari dopo i risultati della mattinata che lasciava alla Vecchia la possibilità di avvicinare il quarto posto, cosi non è stato. I neroazzurri sono stabili in sesta posizione, davanti a loro l’Unipomezia a un punto e a tre l’Eretum quarto in classifica.
Le fatiche di coppa si fanno sentire e il Cynthia ne approfitta, gioca con più determinazione anche se di fatto nel primo tempo le occasioni si equivalgono. Da una parte Massimiani e dall’altra Cerroni a colpire la traversa, poi al quarantaduesimo il primo sigillo. E’ di Zambrini la marcatura che manda le squadre negli spogliatoi sullo zero a uno.
La Vecchia entra con altro piglio nella ripresa, va vicino alla marcatura con Funari e Gravina nei primi sette minuti ma rischia anche grosso intorno al decimo, quando Galli solo davanti a Pancotto spara incredibilmente fuori. La Vecchia continua a premere e, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Bevilacqua dalla tre quarti, riagguanta il pari al ventottesimo con Funari. Da li in avanti pochi i sussulti con le due squadre che si dividono la posta.
20a giornata Eccellenza girone A
Civitavecchia Calcio 1920 1 vs Cynthia 1920 1
Marcatori: 42′ pt Zambrini, 28’st Funari
Arbitro Igliozzi di Roma2
Ammonizioni: Alongi, Menestrina, Leone
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 PANCOTTO BELLUMORI (30’st CONVERSO) FUNARI BEVILACQUA FATARELLA LEONE GRAVINA SERPIERI (45’st ROCCISANO) CERRONI RUGGIERO LA ROSA (21’st FRANCESCHI) Panchina NUNZIATA VERONESI ROCCISANO CONVERSO PALUMBO SCARABOTTI GANDOLFI FRANCESCHI BIFERALI Allenatore P. Caputo
CINTHIA 1920 SCIARRA SILVAGNI RUGGIERO ALONGI MASSIMIANI DEJORI MENESTRINA (30’st CANNILLO) GRAZIANI (36’st MARCHIONNI) CECCARELLI (41’st FABIANI) GALLI (41’st DE ANGELIS) ZAMBRINI M. (30’st ZAMBRINI A.) Panchina PERI DE ANGELIS BUSSONE CANNILLO MARCHIONNI MARSINANO FABIANI ZAMBRINI A. CURTI