Importante e sofferta vittoria delle ragazze di mister F. Nunzi, battono il Settecamini e, complice il passo falso del Casperia, riagguantano la terza posizione. Dopo due giornate del girone di ritorno, ricordando che nel treno di testa alcune squadre devono recuperare un match, tra cui lo stesso Civitavecchia che lunedi sfiderà il S. Filippo chiudendo di fatto la prima giornata, guida la graduatoria lo stesso S. Filippo Neri con 34 p.ti, seguito a una lunghezza dagli eventi Futsal e a quattro dal Civitavecchia e dal Casperia.
Partita contorta quella andata in scena ieri sera al Tamagnini, di fronte Fiore e compagne si sono trovate una squadra molto fisica che ha reso complicato l’approccio gara, ed è servito un guizzo della Droghini per i tre punti.
Inizia meglio meglio il Settecamini, con un pressing alto mette in difficoltà le neroazzurre e al settimo minuto, persa palla a metà campo, Boldrini fa partire un gran tiro che sorprende Cesaretti portando in vantaggio le ospiti. La Vecchia non trova il bandolo della matassa e il Settecamini rimane sempre pericoloso, almeno fino al venticinquesimo quando, alzando il pressing il gioco delle civitavecchiesi si fa più incisivo, Frilicca intercettando un passaggio in orizzontale firma il pari. Le avversarie accusano il colpo e iniziano a sbagliare, e al trentesimo ancora Frillicca, su azione personale, porta il risultato sul due a uno.
Nella ripresa, sulle ali dell’entusiasmo del finale di prima frazione, le civitavecchiesi mantengono alto il baricentro giocando dell’ottimo futsal, ma la doccia fredda è dietro l’angolo. Al quinto su un lancio lungo la Busso brucia tutti e pareggia per le ospiti. La gara si equilibra con continui capovolgimenti, su due di questi il portiere ospite compie due autentiche prodezze, mentre per le avversarie c’è un legno a fermarle. Quando tutto fa pensare a un pari c’è la zampata di Droghini a spezzare l’equilibrio, prima colpisce il palo e subito dopo, con un pressing solitario a riconquistare palla, insacca il goal che vale il tre a due e la vittoria.
Vittoria difficile, sudata, ma che permette alle civitavecchiesi di rimanere in alto. Lunedì alle ore 21.00 recupero a Roma contro la capolista S. Filippo Neri, e, anche se ci sono delle defezioni importanti, le ragazze neroazzurre cercheranno di dire la loro.

2a ritorno serie D femminile -girone A-
Civitavecchia Calcio 1920 3 vs Settecamini 2
Marcatori: Frilicca(2) e Droghini; Boldrini e Busso

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 CESARETTI MAGAZZENI MASSAI I. DROGHINI ROMAGNUOLO MARUZZELLA FIORE ROMITELLI FRILICCA AMOROSI Allenatore F. Nunzi
SETTECAMINI GABRIELLI PRETI BAJANI BOLDRINI BUSSO CAFASSO CANNATA FLAMINI PACE ROTINI SPERANZA FIORENTINI Allenatore. M. Cariccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.