L’andata di coppa è neroazzurra, un sei a tre in terra romana che fa ben sperare per il passaggio del turno. I gol portano la firma di De Amicis, per lui ancora una doppietta, Leone, Ranzoni, Lipparelli e Sansolini. Dall’altra parte spicca la tripletta di Fratesi. Il ritorno tra quindici giorni al Tamagnini.
GARA La Vecchia dopo solo due minuti è già sotto, fallo di Ranzoni in area con Fratesi che trasforma il penalty. Sarà solo l’inizio. I neroazzurri non demordono e prima vanno vicino al gol con Lipparelli, poi lo stesso Lipparelli si fa perdonare del gol mancato e porta I Civitavecchiesi al pari. Gara viva e due minuti dopo sugli sviluppi di un fallo laterale De Amicis va in rete, la Roma Futsal risponde poco ancora con Fratesi riagguantando il pari. A cinque dalla fine la Vecchia va ancora avanti, sarà lo scacco matto alla gara visto che non verrano più raggiunti, e lo farà grazie a Sansolini. Finisce con un tiro libero parato da Cacace il primo tempo. La ripresa è di chiara marca neroazzurra, in avvio Leone raccoglie l’assist di Cerrotta, partito dalla sua area aveva messo su un piatto d’argento la sfera per il gol, e porta avanti di due gol la squadra di Tangini. Ranzoni e De Amicis chiudono il conto, nel mezzo il gol di Fratesi, portando i neroazzurri sul definitivo sei a tre.
Andata Coppa Italia serie C1
Roma Futsal 3 vs Civitavecchia Calcio 1920 6
Marcatori: Lipparelli, De Amicis (2)! Sansolini, Leone e Ranzoni (Civitavecchia calcio 1920); Fratesi(3)
ROMA FUTSAL ZOMPATELLI FRATESI PAONE DI GIORGI BUCCI PIRROCCO NUTI MAZZE FERRARI MARROCCO GIULIANI PERRICCA
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 CACACE DE AMICIS RANZONI TODARO FRANCAVILLA MORETTI CERROTTA LEONE SANSOLINI LIPPARELLI ROMANO Allenatore S. Tangini