Tris in rimonta all’ Academy Ladispoli. Tre gol in tredici minuti per la Vecchia

Di rimonta la Vecchia batte l’Academy Ladispoli. Perocchi illude i suoi, poi nella ripresa ci pensano Funari, Panico e Luciani nei primi tredici minuti a portare la bilancia dalla parte civitavecchiese. L’unica nota stonata è l’infortunio capitato a Francabandiera dopo soli dieci minuti, si spera che lo stop sia di poco conto. Buona la performance degli uomini di Castagnari al debutto stagionale, dopo un primo tempo di studio e qualche imprecisione cambia tutto. Pronti e via e Ruggiero da il la mandando fuori di poco, poi ci pensano Funari, Panico e Luciani a strappare ogni velleità avversaria. C’era il ritorno sugli spalti dei tifosi, ingresso comunque contingentato, e la Vecchia fa il Sold Out. Finalmente si è tornato a respirare lo sport che amiamo con il calore della gente.

FORMAZIONE Mister Castagnari propone Francabandiera tra i pali, difesa a tre composta da Fatarella, Serpieri e Scardola, nella mezzeria di centrocampo La Rosa e Proietti supportati da Funari e Mancini. Davanti a tutti il tridente composto da capitan Ruggiero, Luciani e Liberati. Mister Franceschini piazza Aglstini tra i pali, poi in ordine di maglia Petrocchi, Aracri, Calcagni, Pucino DI Mauro, Perocchi, Begliuti, Giovani, Bezziccheri, Buonanno.

GARA: Sold out al Tamagnini, il ritorno alle tribune aperte al pubblico ha portato 190 spettatori sugli spalti. Finalmente. Gara in equilibrio per tutto il primo tempo, la differenza in termine numerico la fa solo la punizione calciata da Perocchi al settimo, con la sfera che passa tra la barriera e trafigge imparabilmente Francabandiera. La Vecchia di azioni pericolose vere e proprie ne costruisce tre o quattro, la più clamorosa gli capita in pieno recupero sui piedi di Serpieri con un difensore del Ladispoli abile a deviare in corner. L’assenza del bomber Pippi si vede e si sente, padrona del gioco la compagine diretta da mister Castagnari finalizza però poco visto il possesso palla. Capitan Ruggiero ha tra i piedi un paio di occasioni, ma la sfera in entrambi i casa si spegne a lato. Nota dolente l’infortunio di Francabandiera qualche minuto dopo il vantaggio ospite, con il giovane Senserini, 2004, che prende il suo posto. Non demeriterà affatto, di spessore la sua performance. Al ritorno in campo è un’altra Vecchia, La Rosa e Proietti prendono in mano il gioco a centrocampo dispensando palloni e aperture in profondità con i neroazzurri ad affondare i colpi come lame nel burro. Non ce ne sarà più per nessuno. Tredici minuti il Civitavecchia impiega per riagguantare il pari e mettere due gol tra se e gli avversari. In rete va Funari dopo solo un minuto, perentorio il suo stacco di testa nel cuore della difesa, poi ci penseranno Panico e Luciani al sesto e tredicesimo a trafiggere ancora Agostini con due gol d’autore. Non si spegne la foga dei neroazzurri che per tutto il secondo tempo arriveranno a più riprese davanti ad Agostini, così come non fermerà l’impeto degli uomini di Castagnari dopo l’espulsione di Ruggiero per doppia ammonizione al trentacinquesimo circa. Ottima la tenuta atletica, un Civitavecchia in crescendo chiuderà la gara. Dall’altra parte finiranno invece anticipatamente sotto la doccia Carolini e Teti, con Wael Abu Ruga che, dopo aver sorvolato su alcuni falli nei primi quarantacinque minuti, dispenserà cartellini gialli a destra e manca come se piovesse.

Buon esordio per gli uomini di patron Presutti, ora l’attesa va al sorteggio di mercoledì per il secondo turno preliminare. In scena si torna domenica prossima.

Turno preliminare Coppa Italia

Civitavecchia Calcio 1920 3 vs Academy Ladispoli 1

Marcatori: 10′ Perocchi (A. Ladispoli); 46′ Funari, 51′ Panico e 58′ Luciani (Civitavecchia Calcio 1920)

Arbitro Wael Abu Ruqa

Ammonizioni: Fatarella, Ruggiero, Panico, Funari, Di Mauro, Teti

Espulsioni: Ruggiero (36’st); Carolini (43’st) e Teti (46’st)
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 FRANCABANDIERA (13′ Senserini) FATARELLA MANCINI LA ROSA SERPIERI SCARDOLA FUNARI PROIETTI LUCIANI (42’st Castaldo) RUGGIERO LIBERATI (13′ Panico) (45′ st Franceschi)!Panchina GIUSTINIANI LUCHETTI GAGLIARDI CULTRERA CASTALDO IMPERIALE DE IANA FRANCESCHI PANICO Allenatore M. Castagnari

ACADEMY LADISPOLI AGOSTINI PETROCCHI (36’st Carolini) ARACRI (20’st Teti) CALCAGNI PUCINO DI MAURO PEROCCHI BEGLIUTI GIOVANI (Fornetti) BEZZICCHERI (25’st Cuomo) BUONANNO (8’st D’Aguanno) Panchina BARBARO CAROLINI CUOMO D’AGUANNO FORNETTI GIUSTINI GUAGLIANO TETI ALLENATORE A. Franceschini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.