Campionati al via: U19, U17 e U16 tra le mura amiche, mentre per gli U15 e U14 l’esordio sarà fuori casa

Under19 regionali al Tamagnini contro l’Academy Ladispoli e gli Under16 Èlite contro la Tirreno Sansa al Flavio Gagliardini nella giornata di sabato. La domenica mattina tutte le altre gare. Gli Under17 regionali al Tamagnini con l’Aranova, gli Under15 regionali saranno ospiti del Football Club mentre gli Under14 regionali faranno visita al Fiumicino.

Ora si fa sul serio. Lo spettro della pandemia, che ha tenuto lontano dai campi di gioco le formazioni giovanili per circa un anno, sembra ormai un lontano ricordo. Sabato e domenica prossimi infatti si torna a giocare per i tre punti.

La Juniores di Diego Michesi sabato prossimo fa il suo esordio casalingo ricevendo al “Tamagnini” l’Academy Ladispoli, compagine allenata dal civitavecchiese Matteo Masini.
“Abbiamo disputato un buon pre campionato – dichiara Michesi – e non vediamo l’ora di giocare dopo un anno di stop. Nell’ambiente c’è tanta fiducia, non lo nascondo. Il gruppo è comunque più giovane rispetto a quello dello scorso anno ma ha già fatto vedere cose interessanti. Siamo a buon punto, insomma. La speranza è quella di uscire a testa alta di fronte ad una squadra allenata da un amico, qual’e’ Matteo Masini.”
Il fischio d’inizio è fissato per le 14,30.

Esordio assoluto anche per i 2005 del Civitavecchia calcio nel campionato Under 17. Il gruppo allenato da Simone Onorati riceve domenica (alle 11,00) l’Aranova.
“Sarà importante partire con il piede giusto – sostiene il tecnico nerazzurro – certo riprendere dopo una lunga sosta che tutti sappiamo, comporterà situazioni particolari. In settimana ci siamo ben allenati e speriamo di fare una buona gara. L’Aranova? – conclude Onorati – è una squadra attrezzata ma noi tenteremo di fare il risultato sperando anche nell’aiuto del pubblico”.

Il campionato Allievi d’ Élite, dal canto suo, ha preso il largo da alcune settimane e il Civitavecchia calcio guidato da Andrea Rocchetti, è reduce dalla brillante vittoria esterna ottenuta in trasferta la scorsa settimana.
Sabato ospita la Tirreno Sansa (alle 17,30) sul rettangolo amico del Dopolavoro ferroviario.
“Ho chiesto ai ragazzi la continuità – commenta Rocchetti – dovremo mettere in campo tutte le nostre forze per disputare una partita perfetta come quella dell’ultima uscita. Chiedo un atteggiamento giusto e tanta concentrazione. Insomma dovremo fare attenzione ad ogni minimo particolare sin dalle battute iniziali, visto che i nostri avversari sono abbastanza ostici”.

Esordio stagionale anche per i 2007 di Andrea Gualtieri. I nerazzurri partono per la capitale, ospiti domenica (alle 9,00) del Football Club. Il tecnico civitavecchiese usa prudenza. ” Nel precampionato abbiamo alternato giocate interessanti a situazioni poco lucide – dichiara Gualtieri – ora dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione. Non conosciamo bene le nostre avversarie ma la cosa interessa relativamente. Il nostro obiettivo, lo ripeto, è mantenere la categoria”.

Emozione anche per i 2008 della coppia Pane/Galardo. I nerazzurri sabato (alle 15,00) “volano” a Fiumicino dove li aspettano gli aeroportuali.
Il commento è di Cristian Galardo. “Conosciamo il valore dei nostri avversari – dichiara il tecnico nerazzurro – poiché li abbiamo incontrati in una amichevole. L’emozione della prima giornata la stiamo vivendo tutti e credo sia giusto affrontare la gara con la massima attenzione. I ragazzi stanno bene fisicamente e a livello psicologico. Questo è il frutto di un ottimo lavoro fatto nei mesi precedenti”.

Carlo Gattavilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.