In rimonta la Vecchia espugna la Cavaccia


Con un secondo tempo da incorniciare il Civitavecchia batte i Parioli e rimane in scia delle battistrada. Vecchia in formato dottor Jack e mister Hyde. Tentenna, spreca, va avanti per essere poi sorpassata nel giro di un minuto nella prima frazione, poi si spoglia dei difetti e si veste d’autorità  giocando un secondo tempo da manuale. Sale in cattedra e si porta a casa  la gara con super Panico. Sugli scudi anche Pippi e La Rosa così come nella ripresa, per lo spirito e l’intensità agonistica, il resto della squadra. Non era scontato vincere e così è stato fino al trentottesimo, poi Panico tira fuori dal cilindro un gol da rivedere fino alla nausea. 
FORMAZIONE La Vecchia di Castagnari si dispone con Scaccia tra i pali, supportato sul fronte difensivo da Serpieri, Funari, Scardola e Mancini. Duo di centrocampo formato da La Rosa e Proietti, poi Ruggiero che si colloca dietro il trio d’attacco composto da Luciani, Pippi e Panico. Il Parioli Calcio si presenta con Facchini tra i pali, poi in ordine di maglia Forchini, Morresi, Gianotti, Apolloni, Cagnoni, Celi, Nuti, Miraglia, Mecarelli e Felici. 
GARA: Piccolo trotto fino alla mezz’ora poi nel giro di otto minuti le squadre si scatenano andando in rete tre volte. Il vantaggio è neroazzurro, Panico crossa per Pippi che di testa fredda Facchini. D’autore il gol.  I Parioli senza forzare più di tanto ribaltano il risultato nel giro di due minuti. Al trentaseiesimo Apolloni raccoglie il cross di Merarelli dalla lunetta del corner, due minuti dopo è lo stesso Mecarelli dal dischetto, fallo di mano in area di Funari, a portare in vantaggio i suoi. Precedentemente da annotare le due occasioni capitate a Ruggiero di fronte a Facchini, abile il portiere a respingere in entrambe le occasioni, dall’altra parte è invece Miraglia a mettere in apprensione per due volte Scaccia. Vecchia da rivedere, i spogliatoi arrivano come una manna dal cielo. Al rientro in campo subito un cambio in casa Civitavecchia, Deiana per Luciani, e  ben due in casa Parioli con Di Pinto per Forchini e Fortuna per Cagnoni. Qualcosa deve essere successo in quel quarto d’ora perché è un’altra Vecchia, finalmente, decisa e con la voglia di ribaltarla già dal fischio d’inizio. Al terzo Pippi su suggerimento di La Rosa manda la sfera sul palo, con lo stesso giocatore che un minuto dopo va vicinissimo alla segnatura quando, a tu per tu con Facchini, lo scavalca con un pallonetto lambendo il palo alla sua destra. C’è solo la Vecchia in campo e al decimo è la volta di La Rosa ad impensierire Facchini. Il gol è nell’aria e quattro minuti dopo lo confeziona Panico, assist al bacio di Pippi con l’esterno civitavecchiese che di giustezza batte Facchini. C’è tempo per ribaltarla del tutto, dapprima Scardola sugli sviluppi di un corner manda la sfera sulla traversa, era il ventinovesimo, poi ci pensa il fato a far carambolare la sfera tra le braccia di Facchini dopo che in una manciata di secondi La Rosa, Panico e Cerroni avevano battuto verso la porta del Parioli. Sembra stregata la porta anche al trentasettesimo sul tiro di Ruggiero, ma è solo l’antipasto al gol del sorpasso. Se lo cerca, inventa da mille e una notte Luca Panico, quando dal limite dell’area scaraventa la sfera dove Facchini non può arrivare mandando in visibilio uno stadio intero. Spettacolare il fendente che toglie le ragnatele sotto all’incrocio dei pali. Tre punti d’oro contro un avversario che ha tenuto botta fino alla fine e dove non sarà facile per nessuno partire coi tre punti in tasca. 
5a giornata Eccellenza girone A

Parioli Calcio 2 vs Civitavecchia Calcio 1920 3

Marcatori: 32’pt Pippi, 37’pt Apolloni, 39’pt Mecarelli rig, 11’st e 38’st Panico

Arbitro sig. Teodoli di Aprilia

Ammonizioni Apolloni, Celi, Morrisi, Serpieri, Pippi, Fatarella e La Rosa. 

Espulsioni: Soccorsi dalla panchina 
PARIOLI CALCIO FACCHINI FORCHINI (1’st Di Pinto) MORRESI GIANOTTI APOLLONI CAGNONI (1’st Fortuna) CELI NUTI (17’st Vittorini C.) MIRAGLIA MECARELLI FELICI (13’pt Cricco) (17’st Vittorini M.) Panchina SCALIA FORNETTI DI PINTO MATTEI CRICCO VITTORINI M. FORTUNA VITTORINI C. SOCCORSI Allenatore M. Lenzini 
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 SCACCIA MANCINI (24’st Gagliardi) FUNARI LA ROSA SERPIERI SCARDOLA PANICO (44’st Fatarella) PROIETTI LUCIANI (1’st Deiana) CERRONI RUGGIERO PIPPI (33’st Cerroni) Panchina HAIMNA GAGLIARDI IMPERIALE NO15 DEIANA ZAGAMI FATARELLA CERRONI FRANCESCHI Allenatore M. Castagnari
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.