
Civitavecchia calcio – Città di Cerveteri è la partita di cartello della terza giornata del campionato regionale Juniores.
I nerazzurri di Diego Michesi viaggiano a punteggio pieno, grazie ai successi ottenuti ai danni di Academy Ladispoli e Nuova Pescia Romana. Di contro, i ceriti hanno incamerato solo un punto.
Le previsioni danno per certo il segno 1 in schedina. Michesi, dal canto suo, predica calma e massima concentrazione. Al “Tamagnini” il fischio d’inizio è fissato per le 14,30.
Gli Allievi regionali d’Elite, invece, ospitano alle 14 al Dlf l’Atletico 2000. I ragazzi di Andrea Rocchetti che, dopo la sconfitta iniziale, hanno collezionato due vittorie e un pareggio esterno, si preparano ad affrontare il team capitolino con il miglior approccio possibile, per allungare la serie positiva pur sapendo che lo score degli avversari è due vittorie e due sconfitte. Un match sulla carta equilibrato, ma i nerazzurri sperano che prevalga il fattore campo.
Passando ai 2008 della coppia Pane/Galardo, sono attesi (alle 14,30) sul rettangolo dello Champs Club in una gara che ha il sapore di continuità.
Scendendo ancora nel settore giovanile del Civitavecchia calcio, vanno segnalate le gare, tutte di sabato, dei 2010 di Simone Romagnoli che ospitano (alle 9,30) il Cerveteri.
L’altro gruppo dei 2010 seguiti da Marco De Luca, sono di scena (alle 17) allo stadio “Scoponi” di Tolfa.
I 2011di Moggi/Sposito, affrontano al “Tamagnini” (alle 16,15) l’Alitalia .
I 2012 di Eugenio Della Camera saranno opposti al Gabbiano Ladispoli con fischio d’inizio fissato per le 11,30.
A chiudere la lunga lista delle gare di sabato, le giovani leve del Civitavecchia calcio. I bambini di Piero Forcella, infatti, giocano contro il Cerveteri con una gara interna e due in trasferta. Qui il divertimento è assicurato.
Il Civitavecchia calcio riapre i battenti domenica mattina.
I 2005 di Simone Onorati ospitano al Dlf (alle 11) il Cerveteri mentre la formazione dei 2007 di Andrea Gualtieri gioca
(alle 8,30) tra le mura amiche del “Tamagnini” contro l’Etruria.
Infine i 2009 di De Gaetano sono pronti al derby con la Leocon (alle 11).
Carlo Gattavilla