Mantenere la testa della classifica.
Questo è l’intento della formazione Juniores del Civitavecchia calcio che sabato pomeriggio ospita l’Ottavia (alle 14, 30) al “Tamagnini”.
Classifica alla mano, i capitolini hanno un ruolino di marcia non eccellente in quanto, su sei gare disputate, hanno collezionato una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
I nerazzurri, dal canto loro, si sono ripresi la testa della classifica per aver superato, nel turno precedente, la Favl Cimini.
Amato e compagni hanno la possibilità di allungare o mantenere le distanze: concentrazione e umiltà il menù giusto che ha predicato per tutta la settimana il tecnico Diego Michesi.
*
La partita di cartello della settima giornata del campionato regionale Under 17 è senza dubbio Leocon – Civitavecchia calcio.
Un derby da non perdere, quello che si giocherà domenica prossima (alle 9, 30) al campo “Di Ianne”.
I bianconeri locali, in classifica, sono piazzati a ridosso del gruppo delle inseguitrici (con Cesano, Vis Aurelia e Petriana) mentre i nerazzurri di Simone Onorati occupano la piazza d’onore, alle spalle della Favl Cimini.
Insomma si prevede una gara interessante e il responso finale, come sempre, lo darà il rettangolo di gioco. *****
Nel campionato Under 16 d’Élite, ghiotta occasione per il Civitavecchia calcio che sabato ospita il Tor Sapienza al “Gagliardini”.
La compagine romana è invischiata in piena zona retrocessione, con quattro sconfitte al passivo.
I nerazzurri di Andrea Rocchetti, dal canto loro, rincorrono la terza posizione, cosa che potrebbe non essere una chimera, visto il calendario “benevolo” di queste ultime uscite. Prima il fanalino di coda Aurelia Antica e poi Tor Sapienza, terz’ultima della classe.
Il primo fischio al centro è previsto per le 14, 30.