La Futsal Civitavecchia batte il Valcanneto e rimane aggrappata al treno promozione. A tre giornate dal termine del girone d’andata la compagine diretta da Tangini è quarta, e complice la sconfitta de La Pisana in casa del Real Fiumicino recupera tre punti sulla terza. Aspettando che giochi il Laurentino, spostata la gara odierna in casa del Levante, è a due sole lunghezze dalla vetta.
Partita strana, quella che non ti aspetti, con la Futsal che già dal fischio iniziale mantiene stretto il pallino del gioco, ma che deve rincorrere, soffrire, per portare a casa i tre punti. Due ingenuità difensive portano avanti i ceriti di due lunghezze in avvio di primo tempo, ma è un fuoco di paglia e con Nistor, un gran tiro da fuori area, e subito dopo con Lipparelli, a coronamento di un’azione corale, la Futsal riagguanta il pari. Da lì in avanti è altra storia e grazie a Leone la Futsal passa avanti chiudendo il primo tempo in vantaggio. Pallino del gioco in mano alla squadra di Tangini anche nella ripresa, con altre e tre nitide palle gol che fruttano ancora una marcatura, di Poggi la rete, che permette ai neroazzurri di chiudere meritatamente la contesa a proprio favore.
Martedì la gara secca, tra le mura amiche, di coppa contro il Ciampino.
10a giornata Serie C1 girone B
Futsal Civitavecchia 4 Valcanneto 2
Marcatori: Nistor, Lipparelli, Leone e Poggi
FUTSAL CIVITAVECCHIA Cacace Gloria Todaro Moretti Leone Nistor Poggi De Amicis Ranzoni Cerrotta Trappolini Lipparelli Allenatore S. Tangini
VALCANNETO Pompa Gentili Aquili Verrengia Petrucci Stocchi Rossi Bardelle Limbovici Dell’Ova Luzi Pomponi