La Futsal vince ancora: tre punti e terzo posto consolidato

La Futsal Civitavecchia passa anche sul campo dei Parioli e mantiene la terza posizione. In vetta tutto rimane invariato, Laurentino ancora primo con un punto di vantaggio su La Pisana e due sulla Futsal. I civitavecchiesi aumentano il vantaggio sullo Spes Fidoni: ora è di quattro punti il vantaggio.

Partita insidiosa sotto tanti aspetti era alla vigila e così è stato per tutto l’arco della gara. Da padrone lo fa un campo ridotto rispetto agli standard e, soprattutto, perché dei nove punti in classifica il Parioli li ha confezionati tutti in casa.
I Parioli sono una squadra che fa delle ripartenze il proprio gioco, chiudendosi in difesa con un pizzico di sano agonismo. È così anche oggi, la Futsal è imbrigliata in questa tattica e non riesce a fare il suo gioco, anzi si ritrova ad inseguire dopo una ripartenza con Frangipane che porta in vantaggio i padroni di casa al decimo.
Tangini corre ai ripari e fa entrare De Amicis, mossa che sveglia la squadra con la sua velocità ma che ha i suoi benefici ben poco, visto che non passano neanche tre minuti che il giocatore, dopo aver saltato un avversario, viene steso. Partita finita per lui con le conseguenze che si spera non siano troppo pesanti. La Futsal cerca l’aggancio prima del fischio di mezza gara e sul finire Leone, dopo essersi girato tra due avversari, mentre sta concludendo viene colpito in maniera fallosa. Doppia beffa visto che gli arbitri non solo fanno continuare senza concedere il rigore, ma il giocatore colpito duro non rientrerà più in campo.
La ripresa è un monologo della Futsal che schiaccia l’avversario nella sua metà campo, anche se per vedere i due gol bisognerà aspettare.
Ci pensa prima Notarnicola a procurarsi il fallo dal limite e calciare la punizione che sigla il pari, e poi Nistor che a 25 secondi dalla fine, grazie al portiere di movimento Boriello che inventa un imbucata sul secondo palo per Trappolini, insacca facendo esplodere l’intera panchina di gioia.
Tre punti sofferti ma meritati.

12a giornata C1 girone B
Parioli 1 vs Futsal Civitavecchia 2

Marcatori: Frangipane, Notarnicola e Nistor

PARIOLI Ripari Carillo Cece Frangipane Santobonimussolini Simina Bergamo Galanzino Tinagli Bottrini Riparato

FUTSAL CIVITAVECCHIA Boriello Gloria Todaro Moretti Leone Nistor Trappolini De Amicis Ferraccioli Cerrotta Notarnicola Lavalle Allenatore S. Tangini

Il gol del pari di Notarnicola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.