È Final Four per la Futsal Civitavecchia

La Futsal colora l’Ivan Lottatori di neroazzurro e rossoblu, la storia del Futsal cittadino dopo l’unione sportiva tra Civitavecchia Calcio 1920 e Futsal Academy ha da stasera una compagine in più da ricordare. Agli annali andrà il 4 a 1 al Genzano dopo i quaranta effettivi di gioco, che regala grazie ai gol di De Amicis, Trappolini, Lipparelli e Moretti, agli uomini di Simone Tangini la Final Four di Rieti. Risultato che permette di affiancare all’Atletico Civitavecchia di allora la squadra del Futsal Civitavecchia di oggi, nella kermesse che dopo 15 anni vedrà protagonista un’altra squadra civitavecchiese.

Una gara giocata col lutto nel cuore e al braccio per la morte di pochissimi giorni fa di Antonio Mammoli, in un minuto di raccoglimento iniziale che è stato regalato all’uomo che tanto ha fatto con il c5 in città, e ancora di più onorato a vittoria ottenuta con la speciale dedica di squadra e dirigenza al compianto Antonio Mammoli.

Cerano tutti i presupposti per far bene e così è stato, la Futsal non ha tradito certamente le attese. Gara vera, intensa, per tutta la durata dell’incontro. L’arrivo del nuovo mister ha certamente giovato agli ospiti, una squadra giovane e intraprendente che ha dato filo da torcere a Nistor e compagni. La Futsal crea e va vicina al gol in più occasioni ma bisogna aspettare il decimo per passare avanti. Il gol è del solito De Amicis che, dopo una delle sue serpentine veloci, ha scaraventato la sfera alle spalle dell’estremo difensore del Genzano. Il raddoppio porta invece la firma di Trappolini che da tiro libero, dopo il fallo subito da Cerrotta, non sbaglia e mette due caselle tra sé e gli avversari. La Futsal affonda ancora il piede sull’acceleratore e va vicino al tris con Trappolini, sfortunato visto che scivola sul fondo umido al momento del tiro, e quando sembra fatta per un riposo col doppio vantaggio il Genzano dimezza. Arriva quasi alla sirena la marcatura, con una rete di Marcucci lesto a respingere la ribattuta di Cacace che riapre di fatto la gara. Tutto da rifare ma la Futsal non molla di un centimetro e nel secondo tempo segna ancora, dapprina con Lipparelli e poco dopo con Moretti che sigilla così una prestazione da incorniciare. Si va così alle Final Four di Rieti che in città mancavano da una quindicina d’anni, con l’ultima esperienza che annoverata lo stesso Tangini e Diego Matteo tra i giocatori e Nunzi come allenatore di quel l’Atletico Civitavecchia rimasto nei cuori di tanti.

Quarti di finale Coppa Italia di C1
Futsal Civitavecchia 4 Genzano 1
Marcatori: De Amicis, Trappolini, Lipparelli e Moretti; Marcucci

FUTSAL CIVITAVECCHIA Cacace Gloria Todaro Moretti Notarnicola
De Amicis Poggi Cerrotta Trappolini Ferraccioli Lipparelli
Nistor Allenatore S Tangini

GENZANO C5 Di Domenico Chitichini Sergiusti Spinetti Arbotto Cannata Gramiccioli Patriarca Ferruzzi Silvestrini Marcucci Miserina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.