Non conosce ostacoli l’Under14 regionale dei mister Pane e Galardo. Nel recupero della settima giornata in quel di Civitacastellana batte in rimonta per tre a uno il Flaminia e stacca l’Aranova, seconda in graduatoria, di cinque punti. Piccola fuga in un campionato a tredici squadre, dove l’Aranova ha già osservato il turno di riposo mentre i civitavecchiesi lo faranno al ritorno in campo dopo le festività natalizie. Nel frattempo i primi “conti” si faranno già sabato pomeriggio, quando al Tamagnini arriverà la stessa Aranova per il big match di una giornata importante sotto il profilo calcistico.
GARA Solito primo tempo con i neroazzurri che partono in sordina, con le polveri bagnate impongono il loro gioco senza però trovare la via del gol. Dopo tanto tentare la mezza beffa sul finale, con un rigore concesso ai locali che Quattrini trasforna. Si va al riposo con il Flaminia in vantaggio.
Rosa lunga e cambi in corsa, questo l’asso nella manica del duo Pane Galardo e dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa iniziano le prime sostituzioni: Serpentaria per Ricci e Vincenzi per Fusini. La squadra cambia marcia e inizia l’arrembaggio. Il pareggio arriva a nove minuti dalla fine grazie a calcio di rigore conquistato da Ciavattini e trasformato da Biagini, con quest’ultimo che pochi minuti dopo trova il gol del vantaggio grazie a una rasoiata da fuori area che non lascia scampo al portiere del Flaminia. .Sulle ali dell’entusiasmo il Civitavecchia trova anche il terzo gol. Dopo un azione corale e l’assist di Lubrano la ciliegina sulla torta la mette Boccuni, abile a seguire la diagonale del pallone e a scaraventarlo in rete. Tripudio neroazzurro al fischio finale davanti a una tifoseria giunta in massa.
Recupero 7a giornata Under 14 Regionale girone A
Flaminia Civitacastellana 1 vs Civitavecchia Calcio 1920 3
Marcatori: Quattrini; Biagini (2) e Boccuni
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Patarchi Sctiboni Giordano Ferretti Ricci Biagini Marcelletti Lubrano Zanacchi Vincenzi Rotelli Panchina Nocchi Montanalampo Boccuni Serpentaria Tomeucci Fusini Romano Ciavattini Allenatori Pane e Galardo
FLAMINIA CIVITACASTELLANA De Santis Rizzo Finocchi Filau Cristofori Carosi Grizzi Quattrini Paciosi Dell’orto Natili Panchina Russo Antonello Cascioli Fegatello Hogue Ricci Venanzi Vincenti Zenoni Allenatore L. Spositi