Alle 19 30 tutto tace. L’ufficialità se si giochi o meno ancora non c’è e vista l’ora, forse, neanche doveva esserci nulla in merito.
Al contrario delle altre regioni, comitati e segreterie varie, dove il blocco causa Covid è stata la priorità nei giorni scorsi, la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza laziale non sarà rimandata. Di sicuro c’è solo che la PFC nell’anticipo ha pareggiato col Certosa e delle altre sette gare su otto causa Covid19, al momento, ben quattro non si disputeranno.
Col senno del poi, tornando a noi e pronti a smentirci, in programma domani alle 14,30 al Tamagnini di calendario va in scena la prima giornata di ritorno, con la Vecchia che sfiderà l’Atletico Vescovio.
La prima gara dell’anno arriva dopo un girone diametralmente opposto tra le due squadre. Il Civitavecchia lo ha chiuso al quarto posto con 29 punti, il Vescovio con 11 di punti è invece terzultimo.
Se la Vecchia deve rimettersi in marcia dopo il passo falso dell’ultima giornata, sconfitta si immeritata ma che è costata l’allontanamento dal vertice, il Vescovio dal canto suo dovrà fare altrettanto, sperando così di uscire al più presto dalle sabbie mobili di una zona pericolosissima.