Gli Under15 ne segnano sei di  reti in casa dell’Acquacetosa 

Colpo gobbo degli Under15 regionali in casa dell’Acquacetosa, ne rifila sei agli avversari e mantiene saldamente la terza posizione. A tre giornate dal giro di boa avanti a tutti il Club Olimpico con 32 punti, poi ad inseguire il G. Castello con 27 e il Civitavecchia con 22.
Un campo al limite della praticabilità non frena la Vecchia anche se per adattarsi impiega quasi un tempo. L’inizio è subito in salita visto che i padroni di casa vanno avanti dopo solo ciance minuti. I neroazzurri faticano ad adattarsi al terreno di gioco e per riagguantare il pari serve un autogol, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pari rinfranca i ragazzi di Gualtieri che portano al duplice fischio,la perfetta parità negli spogliatoi. La ripresa è tutt’altra cosa, i ragazzi entrano con un altro piglio e dopo solo due minuti con Pierangelini, abile a ribadire in gol una respinta del portiere, sono già avanti. Non passano neanche due minuti che, dopo una bella azione corale, D’addazio trafigge il portiere per il 3 a 1. La Vecchia c’è, eccome se c’è, e al quindicesimo cala il poker. Serve un rigore a Minervino, dopo un evidente fallo di mano, per mandare ancora la sfera alle spalle dell’estremo difensore romano. Le resistenze dei locali si infrangono sulla gran voglia dei civitavecchiesi di segnare ancora. Curzi su calcio di punizione fa cinquina mentre Minervino, sugli sviluppi di un calcio a due in area, chiude il set.

Finisce sei a uno e “ancora una volta i ragazzi rispondono alla grande, dichiara mister Gualtieri, sfoderando una prestazione da squadra vera, su un campo dove giocare palla a terra era difficilissimo. Allenarsi bene sotto le feste ha dato i suoi frutti. La rincorsa continua.”
12a giornata Under15 regionale girone A
Asd Acquacetosa 1 vs Civitavecchia Calcio 1920 6

Marcatori: autogol, Piergentili, D’Addazio, Minervino (2) e CURZI
ACQUACETOSA ASTEFANESEI CAMERINO CHIAVINI COLETTA DIOGUARDI MAGGIO MARCONI MAUGINI PIAZZA SIMONCELLI VOLPE Panchina BORRELLI CATAMO CECERE FALZOI FANFONI GENTILI SPAGNUOLO Allenatore F. D’Angio

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 GARGIULLI SANTORI GARBETTA CABRAS PUGLIESE PIERUCCI DIPERNA PIERANGELINI BELLONI MINERVINO D’ADDAZIO Panchina GALIMBERTI SCIALLA CICATELLO CURZI GAGLIARDIINI IACOLARE DEODATI GRECO Allenatore A. Gualtieri

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.