Ritornano in campo anche le giovanili, di spicco i Derby degli  U17 e U14 con il Dlf


Si torna in campo dopo lo stop, con un lungo mese che sarà cancellato al fischio d’inizio. Spiccano i derby degli Under14 e Under17, entrambe con i pari età del Dlf, nel palinsesto  gare della Cantera neroazzurra in programma questo weekend. Una due giorni d’alta quota attendono invece le restanti compagini. 

Partiamo dal primo dei due derby, nella fattispecie quelli degli Under14 regionali di Pane/Galardo. Per loro dopo un cammino fatto di vittorie -9 su 10- c’è l’ostacolo Dlf di La Rosa. Se da una parte è d’alta quota, anzi altissima, dall’altra parte c’è invece un bisogno disperato di punti salvezza, visto che i biancoverdi sono penultimi con otto punti. I neroazzurri saldamente in vetta, tre le lunghezze di vantaggio sul Fiumicino1926, chiederanno strada per rimanere lassù: a guardare tutti dall’alto. Non sarà facile, in un derby il risultato non è mai pronosticabile. Fischio d’inizio domani al Tamagnini alle ore 18. La seconda stracittadina vede invece gli Under17 regionali di Onorati affrontare i pari età del Dlf di Valle. Situazione completamente opposta di classifica, i neroazzurri lievitano in seconda posizione alle spalle della capolista Pfc, mentre i biancoverdi sono quartultimi con sei punti di vantaggio sulla W3. Gara non scontata, in un derby si livella un po’ tutto e quel campo talvolta, speriamo non in questo caso, regala risultati inaspettati. Fischio d’inizio domenica mattina alle ore 11, al Tamagnini. 
Nelle restanti gare gli Under19 giocheranno tra le mura amiche, gli Under16 Elite e Under15 regionali saranno impegnati in quel di Roma. Partiamo dagli Under19 regionali di Michesi, che tornati alla vittoria a suon di gol nell’ultima gara saranno di scena al Tamagnini contro l’antagonista Fulgor Tuscania. Tre soli i punti che separano i neroazzurri dalla Fulgor e, per ritornare a calcare il podio del girone A, la vittoria è l’unica soluzione. Fischio d’inizio domani alle ore 14,30. Gli Under16 Elite di Rocchetti saranno di scena invece sul manto sintetico “Marco Ivo” della capolista Ottavia. Match difficile visto il ruolino dei romani, fino ad oggi è da schiacciasassi con un 13 su 13. I neroazzurri lievitano in quinta posizione, con due punti da recuperare e una gara in meno rispetto alla Boreale. Fischio d’inizio domani alle ore 18.  Concludiamo la carrellata con l’impegno degli Under15 regionali in casa dell’ Athletic Soccer Academy. Sono cinque i punti che separano le due compagini, del resto come i gol fatti dai nerazzurri nell’ultima gara, e per rimanere aggrappati alla quarta posizione, sperando in un passo falso del Castello secondo anch’esso a cinque lunghezze, serve continuare a vincere. Fischio d’inizio a Prima Porta domenica mattina alle ore 9. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.