Testa e cuore sul campionato: domani arriva il Parioli 


L’appuntamento per tutti i tifosi neroazzurri è per domani alle ore 15 al Tamagnini, quando la Vecchia tornerà a calcare il sintetico di casa propria contro i Parioli. Sarà anche l’occasione per riabbracciare la “Valanga Neroazzurra” che nella stagione 93/94, battendo il Ceccano, aveva portato per la prima volta la Coppa Italia regionale a Civitavecchia. Una rappresentanza dei campioni di allora al fianco dei protagonisti di quel qualcosa di eccezionale avvenuto mercoledì scorso al Tre Fonatne. Due generazioni a confronto, ad unirli l’impresa fatta a suon di gol, la Coppa,Italia vinta e lo spicchio di storia che si sono ritagliati su di un campo sportivo. 
In tutto ciò c’è però da ritornare a pensare al campionato, la fine della stagione è lontana e tutto può accadere in testa alla classifica. Sfida quella contro i Parioli che dopo la bolgia della finale riapre di fatto la rincorsa alla capolista Pomezia e a quel secondo posto che porta fin sulla porta dei playoff per la D. Avversario complicato quello che scenderà sul Sintex di L.go dei Martiri di Via Fani, perché se i neroazzurri sono in corsa per il salto di categoria i romani sono alle prese con il salvataggio della categoria cercando di evitare i play out. 

Sugli altri campi spicca l’incontro tra Ladispoli (5) e W3 (3), da dentro o fuori per i tirrenici, mentre il Pomezia capolista attende il Vescovio terzultimo e la Pfc seconda forza del girone che fa visita ad un Fiumicino sestultimo. 
Sicuro assente Luca Panico, per lui una lussazione alla spalla parità mercoledì che lo terrà fuori per un po’, mentre sono da valutare le condizioni di Mancini, Luciani e Cerroni. 

Fischio d’inizio alle 15,05, un ritardo dovuto e preventivato per protestare fortemente contro l’invasione russa in Ucraina. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.