Scontri tra titani al Comunale di Vignanello. Ad attendere la Vecchia, quarta del girone, c’è la seconda forza Pfc. Sarà il quinto incontro stagionale, dopo le tre gare di coppa e l’andata di campionato tornano ad affrontarsi due delle quattro protagoniste del girone A. Sugli altri campi spicca lo scontro tra la capolista Pomezia e la terza in classifica W3. Alle ore 13 potrebbe essere ridisegnata l’egemonia del girone.
Tra Vecchia e Pfc è qusai una sfida infinita da qualche anno, un continuo rincorrersi e sfidarsi per il passaggio di turno in coppa e le zone alte della classifica. Quest’anno dopo la vittoria dei gialloneri al Tamagnini in campionato, ci pensò Gatti a cinque dalla fine a ribaltare il risultato, la Vecchia poi si prese le sue soddisfazioni in coppa eliminando la Pfc, dapprima ai rigori al secondo turno, per poi bissare la vittoria in semifinale, dopo una gara da mille e una notte al Tamganini, grazie alla rete in zona Vecchia di La Rosa . In campionato il discorso è differente, la Pfc viaggia a vele spiegate e ha ad oggi un vantaggio di cinque lunghezze sui neroazzurri, con la gara di domani che potrebbe essere da dentro o fuori per la lotta playoff.
Umori a parte, rivalsa da una parte e voglia di ripetersi dell’altra, siamo scuri che il manto erboso di Vignanello regalerà ai presenti una gara al cardiopalmo, con quel pizzico di sana rivalità che ha ridisegnato negli ultimi anni una parte di spettacolo nel girone A.