Il weekend delle giovanili


Sarà un trittico di scontri incrociati tra le società di Civitavecchia e Cerveteri quello che attende le giovanili e l’Eccellenza. Piatto forte sarà la sfida del Tamagnini delle due prime squadre, senza però nulla togliere alle sfide che attendono gli U19 e U17. Di spessore anche la sfida tra la capolista U14 contro i pari età della Champion Club terzi in classifica. Gli U16 Elite saranno di scena in quel di Roma contro l’Atletico 2000, mentre gli U15 faranno visita al Real Azzurra.

Partiamo dalle due sfide esterne che attendono gli U19 e U17 al Galli di Cerveteri. La squadra diretta da Michesi, dopo aver passeggiato sabato scorso con il Pescia Romana, sabato alle 17 cercherà ancora una volta strada per accorciare sulla capolista Grifone. I romani, avanti cinque punti, saranno invece in quel dì Pianoscarano. Ottavia e Pfc , la prima a un punto e la seconda a due dai neroazzurri, giocheranno rispettivamente con la Luiss e la Vis Aurelia. La squadra di Simone Onorati sarà invece al Galli là domenica mattina, quando alle ore 11 sfiderà i pari età del Cerveteri. Classifica corta, anzi cortissima, quella che vede protagonista la squadra civitavecchiese, che in attesa dei recuperi con Petriana e Real Azzurra è a soli cinque punti dall’attuale capolista Pfc.

Gli U16 di Rocchetti, reduci dalla splendida vittoria contro la Viterbese di sabato scorso, sabato pomeriggio alle ore 16,45 sfideranno un Atletico 2000 invischiato nella zona calda della classifica. Gara questa che sarà il preludio al match successivo, dove i neroazzurri sfideranno la Boreale avanti di una lunghezza in classifica.

Gli U15 di Gualtieri, dopo lo stop improvviso di domenica scorsa in casa del Vescovio, tenteranno domenica mattina al Boario di Acquapendente di riprendere una corsa, solamente interrotta, verso il suo di testa Club Olimpico e Castello. Trasferta non facile visto l’orario, si giocherà alle ore 9, e la distanza.

La schiacciasassi U14 di Pane/Galardo sabato ha tra le mani la possibilità di chiuderlo, o quasi, il campionato. La sfida del Gagliardini in programma sabato alle ore 15 la metterà di fronte alla terza in graduatoria Champion Club lontana dodici punti. Dopo essere andata a più dieci sul Fiumicino sabato scorso, grazie alla vittoria dei neroazzurri e il pari degli aeroportuali, la gara di sabato gli offrirà di portare il vantaggio sulla Champion a distanze siderali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.