Una buona  Futsal Civitavecchia cede il passo al Laurentino

Il big match del girone B di C1 va al Laurentino, ma che bella Futsal Civitavecchia. Match da incorniciare tra le due squadre, la massima espressione del girone B non tradisce le attese. La squadra civitavecchiese rimane in gara fino alla fine ma paga caro sia l’infortunio di Leone ad inizio secondo tempo, che una clamorosa svista arbitrale quando si era sul due a uno. A sette giornate dalla fine allunga definitivamente il Leurentino, sono ora dieci i punti sulla Futsal Civitavecchia seconda, mentre si rifà sotto il Grande Impero che passa a Valentia e aggancia i civitavecchiesi al secondo posto. Scala punti anche il Torrino, prossimo avversario della Futsal, che batte il Valcanneto ed è ora a un punto. Perde terreno La Pisana che, sconfitta in casa dal Parioli, cede la quinta posizione allo Spes Fidoni.

È spettacolo nel match clou della giornata, prima e seconda in graduatoria si scontrano a viso aperto e ad imporsi è la capolista. Parte bene il Laurentino, il piglio del gioco in mano si limita ai lanci lunghi del portiere sul pivot che non riescono, però, ad impensierire Boriello. La Futsal regge bene l’urto fino al tredicesimo poi la spunta il Laurentino. A sorpresa Marras, nel giro palla dei locali, improvvisamente calcia in porta una puntata che si infila sotto il sette. L’equilibrio sembra sconvolto, la Futsal c’è, reagisce, e pareggia meritatamente qualche istante dopo. Boriello imbecca Leone che brucia l’estremo difensore romano. Uno a uno. Sembra che si vada negli spogliatoi sul risultato di parità ma il Laurentino rimette la testa avanti allo scadere. Ennesimo lancio lungo del loro portiere sul pivot Ardone che non sbaglia l’approccio, anticipa di un soffio Trappolini e riporta in vantaggio i romani. Due a uno all’intervallo.

La ripresa inizia con l’infortunio capitato a Damiano Leone, il giocatore civitavecchiese si accascia da solo a terra per un forte dolore al tallone destro. Non rientrerà più. La Futsal è ancora in partita e tiene campo e botta al forte avversario. Arriverebbe anche al pareggio con De Amicis, a coronamento di un inizio secondo tempo roboante, ma nessuno dei due arbitri si ravvede che la sfera aveva superato la linea di porta. Come spesso accade la situazione si ribalta e sull’azione seguente il Laurentino triplica. Malinteso tra Boriello e Trappolini con Di Nardi che fa 3 a 1. Chi pensa che sia finita sbaglia di grosso, sale in cattedra Nistor che con delle pregevolissime giocate rimette tutto in piedi. Il tre a due porta la sua firma, è un eurogol sotto l’incrocio. La Futsal ci crede e sfiora il pareggio almeno altre due volte, la prima con Lavalle e la seconda con Nistor, ma lascia il fianco scoperto che Merlonghi sfrutta a dovere siglando il quattro a due definitivo.

Ora testa a sabato con un altro big match all’Ivan Lottatori, quando a scendere in campo ci sarà un Torrino distante, ora, solo un punto….
19a Giornata Serie C1 girone B
Laurentino 4 vs Futsal Civitavecchia 2

Marcatori: Marras Ardone Di Nardi e Merlonghi; Leone e Nistor
ASD LAURENTINO Iozzino Carioni Iaria Ardone Di Nardi Marras Cacciatore Merlonghi T. Cammisa Zanini Marlonghi S. Grappasonni
FUTSAL CIVITAVECCHIA Boriello Gloria Lavalle Notarnicola De Amicis Cerrotta Trappolini Leone Nistor Lipparelli Moretti Trombetta Allenatore S. Tangini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.