Sempre più Futsal Civitavecchia, pari col CCCP1987 e allungo sulla quinta

La Futsal Civitavecchia strappa un punto preziosissimo in casa della CCCP 1987 e, in virtù della sconfitta del Fidoni in casa del Real Fiumicino e quella del Grande impero col Laurentino, rimane in seconda posizione in solitaria e allunga a +6 sul quinto posto. A cinque giornate dal termine del girone in testa c’è il Laurentino con 54 punti, poi a scendere la Futsal con 44, il Grande Impero a 43 e subito dopo il Torrino a 42.
Partita ostica soprattutto in virtù delle assenze, in pratica un quintetto intero, così come perché arriva alla conclusione di una settimana che ha visto la squadra allenarsi a fasi alterne. Al fischio d’inizio tutto passa in secondo piano, la squadra disputa una discreta partita portando a casa un pari molto prezioso.
Primo tempo equilibrato anche se la Futsal è costretta a ricorrere, con il vantaggio della CCCP, a firma di Salvemini, che arriva con un tiro non irresistibile dove Simonante arriva in ritardo. Ci pensa poi Moretti a rimettere tutto in parità, sugli sviluppi di un’azione è lesto sul secondo palo a battere a rete. Da evidenziare c’è un incrocio dei pali colpito da Notarnicola, con il piede “non suo” visto che arriva con un tiro di destro.

Il secondo tempo è quasi di attesa, le due squadre si studiano con le emozioni che latitano. Almeno fino al decimo quando, su una ripartenza, Andreucci trova il “gol del sabato” incrociando al volo sotto l’incrocio dei pali. La Futsal sorniona fino a quel momento reagisce e le tenta tutte per riportarsi sul pari.

Meriterebbe il pari a più riprese ma per consacrarlo serve l’intuizione di mister Tangini che, a due dalla fine, tira fuori dal cilindro la mossa giusta. Moretti è posizionato sul terreno di gioco come portiere di movimento, gli avversari soffrono la mossa e ci pensa Tiberi, dopo uno scambio con De Amicis, a riagguantare il pari. La Futsal negli ultimi secondi di gara va vicinissima al terzo gol, ma prima Nistor con un gran tiro e poi con Notarnicola sfiora il colpaccio.

Da segnalare c’è l’ esordio di Mattia Trombetta e il recupero di Ferraccioli, fermi da un mese e mezzo per un infortunio al ginocchio.

21a Giornata Serie C1 girone B

CCCP 1987 2 vs Futsal Civitavecchia 2

Marcatori: Salvemini e Andreucci; Moretti e Tiberi
CCCP1987 Salvati Grottesi Andreucci Ciarniello Olivieri Lorenzoni Starita Dori Salvwmini Iannuzzelli MqncaZo Prili
FUTSAL CIVITAVECCHIA Simonante Gloria Ferraccioli Notarnicola De Amicis Trombetta Nistor Lipparelli Moretti Todaro Cerrotta Tiberi Allenatore S. Tangini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.