Battuta la Real Azzurra: U17 la vetta è di nuovo tua

Dura poco più di 48h là lontananza dalla vetta per gli Under17 di Onorati. Nel recupero della 15esima giornata battono al Tamagnini la Real Azzurra e ripiombano prepotentemente, in compagnia del Petriana, a capo del girone A. A otto giornate dal termine è ancora tutto in bilico per la promozione in Elite, perché se il Civitavecchia e il Petriana guardano tutti dall’alto, giovandosi a suon di risultati la possibile promozione, un occhio va dato anche al terzo incomodo Pfc che rincorre a sole tre lunghezze.

GARA Match tutto in salita per i neroazzurri che alla ricerca dei tre punti, sotto una pioggia scrosciante e con il vento che tagliava in due il terreno di gioco, dopo neanche trenta secondi sono costretti a rincorrere gli avversari. Tascini è il primo ad avventarsi su una sfera lanciata nel cuore dell’area a favor di vento, segnando in mischia il gol che porta la Real Azzurra avanti. La Vecchia non demorde e dopo quindici minuti riagguanta il pari con Fabbri, splendido e di rara potenza il fendente che da fuori area brucia Barbini sotto l’incrocio. Gli U17 premono e dopo cinque minuti in mischia, grazia a Nobile, si portano avanti. Neanche il tempo di gioire che la Real Azzurra riagguanta il pari, un passaggio indietro verso Giustiniani provoca un mezzo infortunio dell’estremo difensore che, vede la sfera superarlo, per poi insaccarsi in fondo alla rete. Ci pensa capitan Cultrera direttamente su punizione a ristabilire il giusto equilibrio alla mezz’ora. Tre a due dopo trenta minuti di gioco. Va cercato il gol della tranquillità e gli U17 lo faranno nei minuti restanti del primo tempo e nella ripresa. Avranno varie occasioni per chiudere la pratica con la rete decisiva che arriverà, dopo aver colpito anche un palo con Giuli, solo allo scadere della seconda frazione grazie al 2006 Di Riso.

Prova maiuscola dei ragazzi di Simone Onorati, che nonostante le condizioni meteorologiche proibitive e il continuo giocare ogni tre giorni, battono un avversario coriaceo che ben ha figurato quest’oggi. Ora testa a domenica.

18a giornata Under17 regionali girone A

Civitavecchia Calcio 1920 1

Marcatori 14’pt Fabbri, 20’pt Nobile, 31’pt Cultrera e 41’st Di Riso (CV); 1’pt Tascini e 27’pt autogol

Ammonizioni: Fabbri, Giuli, Filosomi

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Giustiniani Polidori Cesarini Fabbri Cavallaro Monteneri Cultrera Ricci Fugalli Giuli Nobile PANCHINA Di Perna Baffioni Capelli Coppola Leofreddi Di Riso Cristiano Allenatore S. Onorati

REAL AZZURRA Barbini Ronca Filosomi Marini Mariangelo Agostini Tascini Tomasselli Zanobi El Brychy Marini A. PANCHINA Berlucca Illiano Allegrini no15 Bartolaccini Allenatore Fortuni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.