
Gli Under19 della Futsal Civitavecchia battono la Valcanneto e si riportano a ridosso della zona playoff. Ci pensano a domare gli avversari Storri e Gloria con una doppietta. Gara questa che permette ai neroazzurri di piazzarsi al sesto posto, in quel qualcosa di impronosticabile all’inizio, e da rimarcare visto che a sole tre giornate dal termine, con una compagine nata immettendo al suo interno chi proveniva dal calcio a 11 o da altri sport, mister Eramo e i suoi ragazzi stanno giocando una pagina importantissima per la società.
GARA La vittoria arriva dopo un primo tempo a reti inviolate e con poche emozioni. La ripresa è altra cosa, la Futsal entra con altro piglio e fa del pressing la sua arma vincente. Eramo sconvolge il quintetto mettendo a rotazione tutti i ragazzi sul campo, in un dai e vai continuo sul manto erboso del Lottatori, con il pubblico sugli spalti a dare un contributo importante, che si tramuta in vittoria. In rete vanno Storri, caparbio nel seguire l’azione e ribattere a rete dopo una prima conclusione che il portiere avversario aveva respinto, e Gloria con una doppietta che andrà agli annali per strana storia calcistica che lo accompagna, visto che si veste da portiere in C1 mentre è un giocatore proficuo di movimento tra le giovanili. È anche la gara di campionato in cui la squadra non subisce reti, frutto sicuramente di un lavoro settimanale certosino che mister Eramo sta infondendo ai suoi.
15a Under19 regionale girone A
Futsal Civitavecchia 3 vs Valcanneto 0
Marcatori: Storri e Gloria(2)
FUTSAL CIVITAVECCHIA Fattori Di Gennaro Gloria Lucarelli Leone Biferini Leonori Pernici Sarno Azoitei Specht Storri Allenatore G. Eramo