Il weekend della Cantera Neroazzurra 


Fine settimana di conferme per le compagini della Cantera neroazzurra. Se per gli U17 e U14 c’è da mantenere le posizioni di vertice, per le altre la ricorsa, a partire dagli U19 che cercano il sorpasso sul Grifone, sarà un altro passo verso i Playoff, vedi gli U16, e il mantenimento della terza di posizione nel caso degli U15. 

Scontro fondamentale per continuare a correre quello che vedrà domani gli U19 di Michesi sfidare la Luiss, il via alle 15 al Tamagnini. La diretta concorrente Grifone attende invece la Fulgor Tuscania, in due gare che a sei dalla fine potrebbero disegnare già un altro epilogo. 

Gli U17 di Onorati capolisti col Petriana del girone A, i neroazzurri provengono da una buona serie positiva fatta di vittorie, faranno visita domenica mattina alla Pfc terza in classifica. Sulla carta più semplice l’impegno del Petriana rispetto al Civitavecchia, che alla stessa ora attende il Cerveteri. A questo punto del campionato tanti calcoli non si possono più fare, servono i tre punti. 

Gli U16 di Rocchetti, ritrovata la quarta posizione nel recupero di mercoledì, aspettano domani pomeriggio alle 15,39 al Gagliardini il Fiano Romano. La diretta concorrente Boreale sarà di scena invece nella tana della capolista Ottavia, con le due gare che a quattro dalla fine si intersecheranno in maniera importante. 

Gli U15 di Gualtieri attendono domenica mattina alle ore 9 la Tuscia. Gara importantissima visto che i viterbesi sono quarti a sole tre lunghezze, e per rimanere attaccati al podio serve solo sulla strada ritrovata dopo il pari con il Club Olimpico.

Chiudiamo con là schiacciasassi U14 di Pane e Galardo, impegnata domani pomeriggio alle 18 sul campo della Leocon. Derby che arriva dopo una fila interminabile di vittorie per i neroazzurri, ben 18 con 14 punti sulle inseguitrici, con da una parte l’incognita emozionale per la stracittadina, che si spera non freni la corsa, e dall’altra la sfida diretta tra le inseguitrici Fiumicino e Jem’s che potrebbero disegnare a sei della fine qualcosa di, quasi, definitivo. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.