Gli U16 nel Gotha del calcio regionale: è una pagina storica per la città 

Si colorano di neroazzurro le finali playoff della categoria Under16 Elite. È la giornata storica del calcio giovanile in questa città quella di ieri. Gli U16 di mister Rocchetti battono al Gagliardini per due a uno il quotatissimo Savio e volano sul filo di lana, da quarti in classifica, nel Gotha del calcio regionale. Da quando sono nati i campionati Elite è la prima volta che una squadra della nostra città va alle finali.
“È l’ennesimo successo del progetto tra Civitavecchia e Dlf – dichiara il presidente Patrizio Presutti-. Quanto accaduto oltre a segnare la storia di questa città in ambito giovanile, è la prima volta che una squadra Elite partecipa alle finali stagionali, è la dimostrazione che il percorso intrapreso con i miei amici del Dlf sta dando i suoi frutti. Ringrazio tutti i ragazzi, in fondo sono loro i protagonisti, ma soprattutto voglio sottolineare cosa ha portato alla città e al Civitavecchia stesso questa nuova avventura, visto che al primo anno ha permesso di raccogliere frutti importanti.”

GARA. È un Gagliardini gremito quello che accoglie le due squadre sul terreno di gioco; sarà anch’esso l’arma in più in questa giornata. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, le due squadre a viso aperto si giocano i tre punti anche se per i neroazzurri sarà di rimonta. Alla prima e vera occasione passano gli ospiti, è il ventesimo quando Coccia corona la manovra avversaria con il tocco che gli dà il vantaggio. Da lì in avanti è un arrembaggio, sugli sviluppi di due corner manca veramente poco per il tocco vincente. Il pari arriva forse con il tiro che non ti aspetti, Verde da centrocampo calcia verso la porta trovando Mastrangelo impreparato che può solo veder insaccarsi la sfera. I neroazzurri si caricano e al trentatreesimo passano avanti, Gramde azione di Di Riso sull’out arriva fino sulla riga di fondo per rimetterla poi all’indietro, Converso è lì e non sbaglia portando avanti i suoi. La ripresa è sofferenza e cuore, il Savio attacca ma il Civitavecchia regge l’urto da grandissima squadra. Il Savio le tenta tutte, subentrano forze fresche dalla panchina ma non cambia il risultato. Anzi il Civitavecchia ha sui piedi allo scadere anche la palla del tre a uno, Serpente però da due passi viene contrastato in maniera vincente dalla difesa del Savio. Finisce con un due a uno meritato, figlio di un’annata che rimarrà nella mente di tutti. Ora testa ai playoff.

26a Giornata Under16 Èlite girone A

Civitavecchia Calcio 2 vs Savio 1

Marcatori 18’pt Coccia, 24’pt Verde e 33’pt Converso

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Rocchetti La Rosa Monteneri Serpente Mellini Verde Burtini Converso Di Riso Capelli Stefanini A disp. Caputo Baffioni Spadone Coppola Colilli Pandolfi Brancaccio Forno Allenatore A. Rocchetti

SAVIO Mastrangelo Del Grande Di Lazzaro Autiero Esposito Montebove Mancini Nuovo Coccia Sardone Petrucci A disp Gallo Ciocioni Cristofanilli De Simone Del Campo Iacobucci Sartacci Susini Allenatore E. Pontesilli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.