
Volano gli U16 d’Elite, battono l’Urbetevere a Via della Pisana e piombano ai quarti . Davanti alla corazzata Urbetevere la giocano da veterani i ragazzi di mister Rocchetti, poi ci pensano bomber Di Riso e Serpente, nel mezzo il momentaneo pari di Proietti, a capitalizzare il tutto e a proiettarli nell’Olimpo di categoria. Ora testa e cuore ai quarti, da battere c’è il Tor Tre Teste per sognare ancora più in grande.
GARA Primo tempo sostanzialmente equilibrato, i neroazzurri lo giocano con grinta e carattere permettendo poco agli avversari. Andrà sui taccuini una sola occasione per l’Urbetevere, dopo essere sfuggito alla marcatura il numero 9 scaglia la palla verso la porta senza troppa fortuna visto che la sfera si spegne sopra la traversa. Il secondo tempo è altra cosa è dopo quindici minuti i neroazzurri sono avanti. Tacco di Stefanini che mette davanti al portiere Di Riso che con grande freddezza, d’interno sinistro, la piazza angolo basso.
L ‘Urbetevere non crea nulla di pericoloso e per arrivare al pari sfrutta un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara su di un intervento del centrale difensivo apparso pulito. Dal dischetto: ci pensa Proietti a battere Rocchetti rimettendo tutto sul binario di parità. I neroazzurri non placano la loro voglia di vittoria e cinque minuti dopo segnano ancora. Di Riso viene atterrato in area con l’ arbitro che non ha dubbi nel concedere il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Serpente che non sbaglia. Non succede più nulla fino alla fine, i neroazzurri dell’U16 sono tra le prime otto della categoria.
Ottavi di finale playoff Under16 Èlite
Urbetevere 1 vs Civitavecchia Calcio 2
Marcatori 14’st Di Riso, 20’st rig. Proietri è 25’st rig. Serpente
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Rocchetti La Rosa Monteneri Serpente Mellini Verde Stefanini Burtini Di Riso Capelli Converso A disp. Caputo Baffioni Camilletti Forno Colilli Coppola Pandolfi Spadone Allenatore A. Rocchetti