Gli U19 chiudono al secondo posto con una grande possibilità di ripescaggio in Elite

I neroazzurri chiudono al Tamagnini il loro campionato, infliggendo nove reti alla Totti S.S. Autentico mattatore è stato Simone Amato che ne ha realizzate cinque di reti, a cui bisogna aggiungere le marcature di Luchetti, Zagami, Imperiale e Michesi nella seconda parte della gara per il rotondo nove a uno finale. Sorride la classifica dei marcatori ai nerazzurri grazie ad Amato, che con i 36 centri realizzati stravince la classifica dei cannonieri. Dietro di lui in chiave nerazzurra troviamo Zagami che di reti ne ha realizzate 13, occupando cosi il settimo posto nella speciale classifica. Il campionato lo vince il Grifone con una sola lunghezza di vantaggio sul Civitavecchia, a cui va il merito di averlo condotto e, soprattutto vinto, grazie anche alle due gare vinte contro i neroazzurri. La compagine di Michesi ha giocato un campionato eccezionale, in cui ha sognato a più riprese il salto di categoria ma, alla fine, si deve accontentare di una seconda posizione con 59 punti e una differenza reti di +57. Fattori numerici che la collocano comunque come miglior seconda dei cinque gironi regionali, aprendogli di fatto un’ottima possibilità di ripescaggio in Elite.
GARA Parte forte la compagine neroazzurra, Amato nel giro di otto minuti ne mette a segno due di reti indirizzando la gara sul binario della vittoria. Due rigori per il bomber, il primo al secondo minuto e il secondo dopo otto primi, per poi andare ancora in rete alla mezz’ora sfruttando l’assist dì Luchetti che rende vano il gol, arrivato all’undicesimo, segnato su punizione di Diali. I neroazzurri di Michesi non si fermano e al quarto d’ora della ripresa vanno ancora in rete con Luchetti, per poi dilagare nei restanti minuti grazie ai gol di Amato, né segnerà ancora due, di Zagami che dal limite dell’area supera l’estremo difensore romano e infine con Imperiale a due giri di lancetta dal novantesimo e Michesi in pieno recupero.
26a giornata Under19 regionale Girone A
Civitavecchia Calcio 9 1920 vs Totti S.S. 1

Marcatori 2’pt rig 8’pt rig., 32’pt, 30’st e 41’st Amato, 15’st Luchetti, 35’st Zagami, 43’st Imperiale e 46’st Michesi (CV); 11’pt Diali (T)
Arbitro Mariani di Viterbo

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Giustiniani Luchetti De Santis Castaldo Percussi Spizzico Taflaj Mancini Amato Tranquilli Zagami A disp. Di Perna Galimberti Fastella Celestini Michesi Martini Palma Imperiale Liberati Allenatore D. Michesi

TOTTI S.S. Malatesti Pucci Ghita Gabrielli Livero Diallo Federiconi Avenanti Zani Dieli Bonifazi A disp. No12 Monti Cecchini Testa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.