L’annata della Cantera Neroazzurra non è stata eccezionale solamente per i risultati ottenuti, raggiunti dalle squadre iscritte ai campionati regionali dì categoria. Oltre al primo posto nelle categorie U17 e U14, valso per entrambe l’accesso diretto alla categoria Elite, una menzione va fatta anche agli U19 giunti secondi e agli U15 che a due dal termine sono matematicamente terzi, senza dimenticare gli U16 Elite giunti per la prima volta ai playoff, va rimarcato che a tre ragazzi è andato anche il titolo di capocannoniere nei rispettivo campionato.
L’onorificenza più ambita, il sogno di ogni bambino quando inizia a calcare quel manto verde è quello di segnare un gol in più del suo avversario, magari come primo marcatore della propria squadra o del campionato intero. Quest’anno quella sensazione, il sedersi sulla poltrona dei Re dei bomber è andato a tre ragazzi del vivaio neroazzurro: Amato, Cristiano e Marcelletti.
Per gli Under19 Simone Amato di reti ne ha messe a segno ben 36, eccezionale bomber con una media-gol che lo ha portato ad essere anche il secondo miglior marcatore, dietro a Marcone dell’Atletico Morena, dei campionati laziali di categoria.
Vito Cristiano è stato invece il miglior marcatore del girone A degli U17, contribuendo con i suoi 22 gol in maniera attiva alla promozione in Elite.
Per quanto riguarda Gabriele Marcelletti i suoi 26 gol nel campionato U14 hanno contribuito, fortemente, alle 23 vittorie consecutive di una squadra che è stata promossa in Elite con ben 5 giornate di anticipo.
Tre bomber che si spera tengano alto in futuro i colori neroazzurri, ma che nel frattempo hanno contribuito con i loro compagni a portare in alto i colori della nostra città.