È iniziato ufficialmente il percorso d’Elite per la stagione 2022/2023 della Cantera Neroazzurra. Dopo la Scuola Calcio anche il settore agonistico sarà per la totalità, o quasi, d’alto rango. Arrivata sul campo per gli U17 e U14, gli U16 già lo erano, si aspettano le graduatorie di ripescaggio per gli U19 arrivati come migliore seconda dei gironi Regionali e gli U15, finiti invece terzi nel girone. Pensare che il calcio nella nostra città sia guidato dai colori neroazzurri non è più un’utopia.
Il primo atto ha visto in scena venerdì scorso al Flavio Gagliardini, nella comunione d’intenti tra Civitavecchia e Dlf, gli U14, U15, U16 e U17 con gli stage che si ripeteranno quest’oggi come da programma riportato in basso. Momento importante perché getta delle basi fondamentali per il proseguo calcistico della società, in cui l’idea di fare diventare il settore giovanile come il bacino principale della prima squadra prende sempre più vigore.
Novità assoluta la figura del Direttore sportivo e responsabile del settore agonistico, che per la prossima stagione sarà affidata a Giordano Onorati. A lui va sia un caloroso augurio per l’annata che per il mantenimento delle categorie, con l’auspicio di quei successi che mancano da tempo nella bacheca della società. Al suo fianco troveremo invece Maurizio Pipponzi, in un percorso di crescita che arricchirà ulteriormente un settore primario per la società.
Il parco allenatori sarà anch’esso di prim’ordine e vedrà per i 2005 alla guida Simone Onorati, mentre i 2006 saranno condotti da Rocchetti coadiuvato da Cherchi, i 2007 tra le mani di Pane insieme a Spera, i 2008 saranno invece diretti da Galardo coadiuvato da Volanti mentre, concludendo, i 2009 saranno allenati da Boriello con la nomina del secondo in dirittura d’arrivo.
“Comincia un percorso nuovo e fortemente voluto, dichiara il Presidente Patrizio Presutti, desiderato e conquistato con tanta fatica. In primis i ringraziamenti vanno a chi ha lavorato perché ciò avvenisse, in una stagione che vedrà la totalità, o quasi, delle nostre categorie competere negli Elite. Siamo molto contenti di questo, di un percorso che ci auspichiamo riavvicini ulteriormente i nostri ragazzi al calcio neroazzurro. Da quest’anno a capo dell’ agonistica ci sarà Giordano Onorati, mentre con al suo fianco troveremo Maurizio Pipponzi. Siamo agli inizi ma vedere così tanto entusiasmo tra i ragazzi, arrivati in massa venerdì per il primo appuntamento, ci fa ben sperare e capire che siamo sulla strada giusta.”
STAGE
GIOVANISSIMI UNDER 14 (2009)
– LUNEDI’ 4 LUGLIO 2022 ORE 18.00
GIOVANISSIMI UNDER 15 (2008)
– LUNEDI’ 4 LUGLIO 2022 ORE 18.00
ALLIEVI UNDER 16 (2007)
– LUNEDI’ 4 LUGLIO 2022 ORE 18.45
ALLIEVI UNDER 17 (2006)
– LUNEDI’ 4 LUGLIO 2022 ORE 18.45
Gli stage si terranno c/o DLF CIVITAVECCHIA – Campo “Flavio Gagliardini” Viale Guido Baccelli 204-00053 Civitavecchia (Rm)