MV7 ne segna tre  e la Vecchia in rimonta batte il CSP

La Vecchia in rimonta rifila il poker alla CSP e si porta a soli due punti dalla vetta occupata dall’Aurelia Antica. Gara al cardiopalmo e dai due volti, ad un primo tempo Neroazzurro abulico e di scarsa intensità fa eco invece una ripresa, dopo aver subito il raddoppio, di rara veemenza e determinazione. I ragazzi di Bifini prima riagguantano l’avversario, impiegano solo cinque minuti, per poi segnarne ancora due tra il ventesimo e lo scadere. Sugli allori bomber MV7 che ne segna tre di gol, l’altra rete è di Serpieri. Sicuramente un passo avanti (soprattutto in chiave numerica) dopo quanto accaduto ad Anzio, secondo tempo da dimenticare allora, con quella determinazione della ripresa da mettere in cornice e a monito per le gare a venire.

FORMAZIONE Assente Samuele Cerroni (fermato dal giudice sportivo) mister Bifini presenta Sarracino tra i pali, coadiuvato sulla linea difensiva da Mancini, Funari, Serpieri e Paolo Cerroni. Sulla mezzeria di centrocampo si piazzano Hrustic, Proietti e Gagliardi, pronti a innescare Ruggiero, Vittorini e Luciani. Il Centro Sportivo Primavera di mister Polverini si presenta con Caruso tra i pali, poi in rigoroso ordine di maglia Amore, Trincia, Montella, Gallo, Calenda, Tosi, Maola, Panico, Nardini e Montella A.

GARA È una Vecchia in sordina quella che parte. Contratta e dal gioco farraginoso poco concede allo spettacolo e in chiave conclusioni, se ne conteranno due di un certo pericolo. Il CSP amministra e contiene senza troppi problemi, con la prima conclusione verso la porta difesa da Sarracino che arriva dopo soli tre minuti. Tosi nel cuore dell’area piccola spara colpevolmente fuori a porta sguarnita. Per vedere la prima conclusione di un certo pericolo dalle parti di Caruso bisogna invece aspettare il ventesimo. Duetto Ruggiero/Vittorini con quest’ultimo che colpisce di testa e si vede respingere la sfera, diretta in rete, dallo stesso Caruso. Dieci minuti dopo è ancora Caruso che si oppone a Luciani da far suo, splendida la galoppata di Mancini sulla fascia ad aprire la difesa ospite. Quando tutto fa presagire ad un pari a rete inviolate il CSP mette la testa avanti. È il quarantaduesimo quando su cross di Panico la CSP passa grazie a Montella Antonio, che brucia di testa Sarracino dove non può arrivare. Il vantaggio gasa gli ospiti che al ritorno in campo, dopo soli due minuti, segnano ancora con l’ex Panico. Da qui in avanti sarà un’altra gara, determinazione e il cuore neroazzurro che esce fuori e nel giro di due minuti, quinto e settimo, la Vecchia riagguanta il pari grazie al gol di Serpieri e al rigore di Vittorini. Manuel Vittorini segna a raffica e nel predominio assoluto prima porta avanti i suoi, è il ventesimo, per poi siglare il poker in pieno recupero dal dischetto. Un quattro a due forte e potente che riporta i civitavecchiesi nei piani alti della classifica, anche se non va dimenticato quanto avvenuto prima.

5a giornata Eccellenza Lazio girone A

Civitavecchia Calcio 1920 4 vs Centro Sportivo Primavera 2

Marcatori 42’pt A. Montella (CSP), 2’st Panico (CSP), 5’st Serpieri (CV), 7’st rig 20’st e 46’st rig. Vittorini (CV)
Arbitro Granillo di Napoli

Ammonizioni Cerroni P., Hrustic, Ruggiero e Luciani

Civitavecchia Calcio 1920: Sarracino Mancini (33’pt Luchetti) Funari (27’st Fatarella) Proietti Serpieri Cerroni P. Vittorini Hrustic Gagliardi Ruggiero (39’st Leonardi e dal 48’st Fugalli) Luciani A DISP Nunziata Celestini Fatarella Gravina Fugalli Luchetti Zambrini Leonardi Imperiale ALLENATORE A. Bifini

Centro Sportivo Primavera: Caruso Amore (37’st Orlandi) Trincia Montella Gallo (24’st Carlino) Calenda Tosi (8’st Frattasi) Maola Panico (45’st D’Andrea) Nardini (45’st Proia) Montella A. A Diap Vanin Frattasi Gazzi D’Andrea Proia Orlandi Treiani Di Biagio Carlino ALLENATORE Polverini

📷 Foto Gara

📺 Highlights Gara

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.