Gli U19 espugnano il Desideri: la storia di nove gladiatori e un condottiero 

Un Civitavecchia stoico batte al Desideri il Fiumicino e vola in prossimità dei piani alti. Per buona parte della gara in nove gli U19 di Onorati, solo dall’ottantacinquesimo il Fiumicino rimane in dieci dimezzando così l’inferiorità, riesce a vincere ugualmente scacciando ogni fantasma. Qualcosa di eccezionale quanto fanno i neroazzurri al Desideri, da thriller e con un finale da incorniciare dove qualcuno aveva già pensato ad altro. Cuore neroazzurro.
Vincono le prime due della classe Tor di Quinro e Vescovio, la prima a 13 mentre la seconda è a 12, che rimangono saldamente al comando. Ad inseguire con dieci punti la Boreale, il Grifone, il Fonte Meravigliosa e l’Aranova. Il Civitavecchia di mister Onorati sorpassa lo stesso Fiumicino e si piazza subito dietro.

GARA Il primo sussulto intorno al ventesimo, calcio d’angolo per i neroazzurri con la sfera indirizzata dalle parti di Mitch: vanno a contatto il numero nove neroazzurro e il centravanti locale che con una vistosa trattenuta lo trattiene. Mitch sbraccia per liberarsi e Ventrone sale in cattedra: espelle Mitch col rosso diretto e lascia i neroazzurri in dieci. Altri e venti minuti e stavolta è il momento del rosso a Cultrera. Ventrone reputa da giallo il suo intervento e lo manda anticipatamente negli spogliatoi. Vecchia in nove. Il Fiumicino seppur con due uomini in più non sfonda, prolifico è il 4-3-1 imposto da Onorati che fa esaltare Celestini e Imperiale a centrocampo, così come il restante della squadra. Sugli scudi anche Di Camillo che sfoggia almeno due interventi salva partita e risultato. La gara si trascina e arriva al quarantesimo, la svolta arriva qui. Polidori subisce un fallo che regala il rosso diretto ad Antonuccio con una punizione affidata ai neroazzurri. Palla nel centro e Ventrone non ha dubbi nell’assegnare il rigore. Dal dischetto Cavallaro non sbaglia e regala tre punti, sacrosanti, ai civitavecchiesi.

5a giornata Under19 Èlite Girone A
Fiumicino1926 0 vs Civitavecchia Calcio 1920 1

Marcatori: 40’st rig. Cavallaro

Arbitro Ventrone di Roma1

Ammonizioni Marazzotti, Casagrande, Frischetti, Imperiale, Cavallaro e Catini

Espulsioni Mitch e Cultrera (CV); Antonuccio (F)

FIUMICINO1926 Fraschetti Mangione Pucci Mazzara Cabriolu Piscopo Silvaroli Capodacqua Cecchini Antonuccio Marazzotti PANCHINA Aquaviva Mazza Tassi Mancini Casagrande Fiano Francavilla Bollino Rossano ALLENATORE G. Stampone
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Di Camillo Catini Mobili Celestini Cavallaro Mariotti Cultrera Polidori Mitsch imperiale Giuli A Disp Giustiniani Troiani Velarso Nobile Olivieri D’Alesio Cristiano Savino ALLENATORE Onorati

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.