Pari degli U19 con il Settebagni ma quante recriminazioni nel finale


È solo pari tra gli U19 di Onorati e i pari età del Settebagni. Nobile illude i neroazzurri poi a rimettere turno sul pari di pensa Mezzetti a metà ripresa. Il Civitavecchia in pieno recupero ha la palla del vantaggio ma Pomponi dal dischetto tira sulla traversa, poi il tempo di un giro d’orologio e a fermare Pomponi stavolta ci pensa Parks. L’estremo difensore ferma la sfera con il petto, il tiro è potente e Parks rimane per qualche minuto a terra. Uscirà dal campo sulle sue gambe, fortunatamente solo un grosso spavento per i presenti.  La Vecchia recrimina per un altro penalty non concesso a tempo quasi scaduto, netto il fallo di mano su cui Sanna sorvola. . 
Cambia poco nei piani alti della classifica. Pareggia la capolista Tor di Quinto, fermata in casa dall’Accademia Roma, con il vantaggio di un punto sulla seconda che rimane invariato visto il pari dell’Atletico Vescovio, anche se da oggi è condiviso con l’Aranova vincente sul Fonte Meravigliosa. Il Civitavecchia rimane sesto a sole quattro lunghezze dalla capolista, con la quarta posizione occupata da Boreale e Grifone a un solo punto. 
GARA Formazione ampiamente rimaneggiata quella Civitavecchiese visto che, alle tre squalifiche dopo Fiumicino, vede aggiungersi altri e quattro giocatori della rosa fermi per infortunio. Chi pensa sia in difficoltà non ha tenuto conto della forza di questo gruppo, che soffre un po’ in apertura, sul tiro a botta sicura di Frasca dopo soli due minuti ci pensa però Giustiniani, per stendersi poi nella metà campo avversaria con intelligenza e vigore sciolinando gioco e trame. Parks è impegnato in almeno due azioni e deve sfoggiare, in special modo sul tiro di Cristiano, la versione buona per non vedere rotolare la palla alle sue spalle. Almeno fino al ventiduesimo quando, su un cross dalla tre quarti, Nobile si avventa sulla sfera mandandola alle spalle dell’estremo difensore romano. I neroazzurri controllano il gioco è dove non arriva la retroguardia ci pensa Giustiniani a fermare tutto. Ripresa sulla falsa riga della prima, i neroazzurri sembrano avere il predominio del gioco ma al ventiseiesimo si devono inchinare a Mezzetti. Tutto da rifare, i neroazzurri appaiono ora stanchi ma nell’ultimo quarto d’ora escono fuori energie inaspettate. È un vero e proprio assedio, il Settebagni uscirà un paio di volte in contropiede con Giustiniani bravo a respingere, con i minuti di recupero da capogiro per giocatori e presenti sulle tribune. Pomponi si procura il rigore ma tira maldestramente alto, per avere un minuto dopo la chance del riscatto a tu per tu con Parks, bravo e fortunato a farsi trovare al posto giusto. I neroazzurri recriminano per un rigore non concesso a pochi secondi dalla fine, il fallo di mano fin troppo evidente sul cross dal fondo viene ritenuto involontario da Sanna. 
6a giornata Under19 Èlite Girone A
Civitavecchia Calcio 1920 1 vs Settebagni 1 

Marcatori: 22’pt Nobile, 26’st Mezzetti 

Arbitro Sanna di Ostia Lido

Ammonizioni Giuli, D’Alesio e Riva
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Giustiniani Catini Velardo Celestini Olivieri Mobili Giuli Polidori Nobile imperiale Cristiano A Disp Di Camillo Troiani Savino D’Alesio Pomponi Mariotti ALLENATORE Onorati 
SETTEBAGNI Parks Riva Leolini Maniccia Corradi Turi Puscasu Zinanni Andreoni Di Luigi Frasca A Disp Mattei Catalini no14 Brunetti Mezzetti Zambito D’Agostini ALLENATORE Spagnoli

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.