Non si sbloccano gli U16 di Pane che cedono i tre punti al Montespaccato. I neroazzurri costruiscono, creano ma non sfondano la retroguardia avversaria. Il Montespaccato alla prima vera palla gol passa, regge l’urto del ritorno dei civitavecchiesi ma dal raddoppio in poi ha vita facile.
Guida la classifica la Viterbese, la sola rimasta a punteggio pieno, poi ad inseguire Perconti, Montespaccato, Boreale e Urbetevere a due lunghezze. Fanalino di coda il Civitavecchia, a una sola lunghezza il Vis Aurelia, la Torri S.S. e la Boreale.
GARA Gara stanzialmente equilibrata nelle prime battute, i neroazzurri collezionano calci d’angolo e su uno di questi Leonori arriva di un soffio tardi all’appuntamento con il gol. Sul capovolgimento di fronte passa il Montespaccato, corner con la sfera che rimane nel cuore dell’area e, in mischia, Iannone è il più lesto nell’insaccare. I neroazzurri non demordono e con Garbetta, tirò fuori di poco, e Di Perna, la sfera raccolta da Scialla è rimpallata solo all’ultimo istante, vanno vicino al pari. Nella ripresa su calcio d’angolo con Villani il Montespaccato raddoppia, il gol è in fotocopia al primo, e qui i neroazzurri si arenano. Sotto di due subiscono la terza rete ad opera di Villani, sugli sviluppi di un calcio da fermo è il più lesto in mischia, con i giochi che si chiudono qui. Risultato che può sembrare secco ma questo non è stato, sul fronte neroazzurro manca solo la fase realizzativa e di tempo, siamo solo alla seconda, ancora ce ne è.
2a Giornata Under16 Èlite girone A
Civitavecchia Calcio 0 vs Montespaccato 3
Marcatori Iannone, Villani (2)
Arbitro Falanga si Civitavecchia
Ammonizioni Midio, Minervino, Di Perna, Pane
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Garbetta Santori Minervino Pierucci Leonori Di Perna Gagliardini Pane Calise Scialla PANCHINA Galimberti Pugliese Cabras Smeraglia Amoroso Greco Piermarini ALLENATORE M. Pane
MONTESPACCATO Salerno Alleva Villani Titianu Buzzanca Rossi Ficerai Timpano Iacobcci De Gregorio Iannone PANCHINA Prili De Santis Di Massimo Farinelli Pepe Masi Pierotti Quarta ALLENATORE G. Specchia