È neroazzurro il cielo degli U16  sopra Viterbo


Esplodono i colori neroazzurri sul sintex Vincenzo Rossi di Viterbo. Gli U16 di mister Pane battono la capolista Viterbese e mettono nel carniere i primi tre punti di questa stagione. Al cardiopalmo, di carattere come piace agli intenditori di calcio, la prestazione dei ragazzi neroazzurri. La Viterbese va avanti due volte ma a riagguantarla ci pensa prima Piermarini e poi Calise, per il sorpasso serve la rete di Minervino.
Sale in classifica il Civitavecchia, dopo oggi è quartultima con tre squadre sotto. In testa aspettando il posticipo tra S. Paolo e Aranova, entrambe a 4 punti, a guidare il gruppo c’è l’Urbetevere con 7, a scalare Ostia Mare, Lasiapoli e la stessa Viterbese a sei. 
GARA Si sbloccano gli U16 e lo fanno in casa dell’oramai ex capolista Viterbese. Di spessore la gara dei nerazzurri sul sintex “Vincenzo Rossi”. Gara vera già dalle prime battute, il Civitavecchia ha tra le mani il pallino del gioco ma a passare sono i locali. Calcio da fermo con Mari che beffa Midio portando avanti i suoi. Dura poco il vantaggio, se Santori quando ha tra i piedi la palla del pari tira alto la stessa sorte non avviene a Piermarini. È il ventesimo quando dapprima colpisce il palo per poi subire fallo in area sulla ribattuta, trasformando dal dischetto. La Viterbese c’è e quattro minuti dopo passa ancora, palla persa a centrocampo con Pompei che capitalizza al massimo appena giunge in area. Gara a viso aperto, la compagine di mister Pane non ci sta e alla mezz’ora con Calise, è sua la staffilata dal,limite dell’area, beffa Lo Giudice portando i suoi sul due a due. In avvio di ripresa la Vecchia passa ancora, Minervino appena entrato in area incrocia il sinistro beffando il portiere sul lato opposto. Da qui in avanti è sofferenza, caparbietà e spirito combattivo quello che contraddistingue i neroazzurri. La Viterbese attacca ma non passa, Midio e compagni respingono ogni cosa. 

3a Giornata Under16 Èlite girone A

Viterbese 2 vs Civitavecchia Calcio 3

Marcatori 16’pt Mari e 24’pt Pompei; 20’pt Piermarini rig., 31’pt Calise e 6’st Minervino

Arbitro Lupu di Viterbo 

Ammonizioni Fontana, Allegro, Leonori, Smeraglia e Midio
VITERBESE Lo Giudice Falvo Allegro Proietti Fontana Presutti Delogu Pompei Guxha Angelini Mari PANCHINA Cipriani Verri Pratali Serafini Pollegioni Dobrevski Di Prospero Paduano Galluzzo ALLENATORE M. Valentini 
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Garbetta Santori Minervino Pierucci Leonori Di Perna Gagliardini Piermarini Calise Smeraglia PANCHINA Galimberti Pugliese Cabras Greco Amoroso Scialla ALLENATORE M. Pane 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.