Gli U19 di mister Onorati espugnano il sintex “Amici di Labaro” con un secco quattro a due. Vittoria sul Vescovio che gli permette di riprenderli in classifica, volando al loro fianco in terza posizione. I neroazzurri vanno avanti di due reti poi ritornano i romani che a cavallo dei due tempi riagguantano il pari, ma non hanno fatto i conti sulla vena realizzativa dei civitavecchiesi. Cristiano dapprima, tre minuti dopo il pari, porta avanti i suoi per poi replicare alla mezz’ora, mandando così agli annali il quattro a due neroazzurro.
Dopo sette giornate guida il Tor di Quinto con 17 punti, a scalare l’Aranova a 16 e subito dopo a 13 il duo composto dal Civitavecchia e l’Atletco Vescovio stesso. A seguire Grifone a 12, Boreale e Fiumicino a 11 e Donte Meravigliosa a 10.
GARA Gara di spessore, importante su di un terreno ostico per blasone e forza del collettivo, anche in virtù che i neroazzurri scendono in campo ancora ampiamente rimaneggiati. I civitavecchiesi vanno avanti intorno alla mezz’ora grazie a un calcio da fermo di Cultrera, con la sfera che finisce nel sacco anche grazie alla complicità di Ianzi. Dieci minuti dopo Imperiale raddoppia coronando, o quasi, un primo tempo perfetto. Il Vescovio annovera tra le fila, forse, il miglior attacco del girone, con gli avanti che a cavallo dei due tempi riportano il risultato sul pari. Nessuno ha fatto i conti però con il bomber neroazzurro che, tra il ventesimo e la mezz’ora, riporta avanti i suoi in maniera definitiva, senza che ci fosse nessuna remora sulla prestazione offerta in todos. Da lì in avanti è assoluto controllo e tre punti che proiettano i ragazzi di mister Onorati nei piani altissimi.
7a giornata Under19 Èlite Girone A
Atletico Vescovio 2 vs Civitavecchia Calcio 1920 4
Marcatori: 44’pt Mascia e 18’st Ippoliti (AV); 28’pt Cultrera, 41’pt Imperiale, 21’st e 28’st Cristiano (CV)
Arbitro Celli di Roma1
Ammonizioni Ippoliti, Di Cesare, Maurillo, Pavone, Cultrera, Imperiale e Giuli
Espulsioni Franceschini (44’pt)
ATLETICO VESCOVIO Ianzi Tomassacci Di Cesare Nocera Maurillo Franceschini Salvatori Ippoliti Mascia Piroux Tomei PANCHINA Passini Pinelli Prosperi Iannelli Giosia Pavone Leoni Belli ALLENATORE Camilli
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Giustiniani Catini Velardo Celestini Cavallaro Troiani Cultrera Polidori Nobile imperiale Cristiano PANCHINA Di Camillo Mobili Savino D’Alesio Pomponi Giuli Olivieri ALLENATORE Onorati