Gli U19 di mister Onorati si sbarazzano anche del Fiano Romano e mantengono salda la terza posizione. Partita a senso unico con i neroazzurri che attaccano per tutto l’arco della gara, colpiscono due legni nel primo tempo ma per vedere la palla superare Attanasio, bisogna aspettare la mezz’ora della ripresa. Fugalli mette lo zampino in entrambe le reti, con una rovesciata apre le danze e poi con un assist al bacio permette a Cultrera di segnare il gol del raddoppio. Praticamente inoperoso Di Camillo, all’infuori dei minuti finali quando con un balzo toglie letteralmente la palla da sotto al sette. Da elogiare.
Il Civitavecchia mantiene stabile la terza posizione a tre punti dall’Aranova, quest’oggi vincente sull’Urbetevere per tre a zero, e a quattro dalla capolista Tor di Quinto che con un secco cinque a zero si libera tra le mura amiche della Boreale.
GARA Partita, pallino e voglia di vincere in mano al Civitavecchia dal fischio d’inizio. Un primo tempo nella metà campo avversaria che frutta, però, solamente due legni. Il primo lo coglie Pomponi con una fucilata da fuori in avvio di gara, il secondo è di Catini che, dopo averne fatti fuori due, con un tiro a giro manda la sfera sul palo opposto. Attanasio è costretto ai supplementari in più di un occasione e quando non lo aiutano i pali ci pensa il suo istinto per rimanere indenne. La ripresa è sulla falsa riga della prima, anche se il troppo attaccare senza risultato comincia a logorare presenti e giocatori sul piano emozionale. Provvidenziali i cambi di mister Onorati, in special modo quello di Fugalli che di ritorno da una squalifica lunga tre giornate ha il fuoco nelle vene. Gli servono in pratica soli quindici minuti per scaraventarla in rovesciata alle spalle di Attanasio e altre quindici per superare il suo avversario in dribbling e servire l’assist vincente a Cultrera. Anche il Fiano Romano nel finale ha la sua occasione, ma ci pensa Di Camillo a respingerlo sfoggiando un intervento da mille e una notte per mantenere la sua porta intatta. Sabato trasferta sul campo del fanalino di coda Montefiascone, dove l’importante sarà mantenere la giusta concentrazione.
8a giornata Under19 Èlite Girone A
Civitavecchia Calcio 1920 2 vs Fiano Romano 0
Marcatori: 28’st Fugalli e 45’st Cultrera
Arbitro Stavagna di Viterbo
Ammonizioni Cultrera, Mobili, Catini, Mancini
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Di Camillo Catini Velardo Celestini Cavallaro Troiani Cultrera Polidori Pomponi imperiale Cristiano PANCHINA Giustiniani Mobili Savino Olivieri Nobile Giuli Gugalli Mitsch ALLENATORE Onorati
FIANO ROMANO Attanasio Sallusti Karam Fabri Melfi Simeoni Lesyk Mancini De Paolis De Angelis Tosti PANCHINA Montefoschi Gianserra Paggetti Gasbarri De Nardo Iannotta Nardoni ALLENATORE De Paolis