Gli U14 di mister Boriello calano il tris al Rossi di Viterbo. Gara splendida, senza troppi patemi e da ricordare per intensità e bravura, quella che i neroazzurri giocano al cospetto della Viterbese. Tre gol che gli permettono di superare i viterbesi stessi in classifica, piombando di fatto in terza posizione.
Guida la Dabliu in compagnia dell’Accademia con 10 punti, a una sola lunghezza Lazio e Giardinetti e poi Il Civitavecchia con sette. InIzio spettacolare della Cantera neroazzurra.
GARA È un Civitavecchia da ammirare quello che scende al Rossi di Viterbo. Primo perfetto e di intensità sei neroazzurri, un ottimo calcio frutta il doppio vantaggio al duplice fischio. La prima di marcatura arriva in apertura grazie a Tienforti, abile a raccogliere la corta respinta di Viziteu per spedirla poi alle sue spalle. Il Civitavecchia va vicino al raddoppio al quindicesimo, Tienforti a tu per tu col portiere lo scavalca ma vede la sfera spegnersi di un soffio a lato. La Vecchia comunque non demorde e alla mezz’ora segna ancora. Veseli viene falciato in area con Maestrucci che non ha nessun dubbio nel concedere il tiro dagli undici metri. Sul dischetto si presenta Fabbri che non sbaglia, eccellente tra l’altro la sua gara. Doppio vantaggio all’ingresso negli spogliatoi. La Viterbese vede vanificare i suoi sforzi di recupero dopo neanche quindici minuti della ripresa, Marra dapprima atterrato in area si incarica poi del tiro dal dischetto insaccando la rete della tranquillità. Da lì in avanti i neroazzurri frenano ogni velleità avversaria e senza vacillare portano a casa i tre punti.
4a giornata Under14 Elite girone A
Viterbese 0 vs Civitavecchia Calcio 1920 3
Marcatori: 4’pt Tienforti, 33’pt Rig. Fabbri e 15’st rig. Marra
Arbitro Maestrucci di Viterbo
Ammonizioni Cardoni, Tedesco, Vitizeu, Rossi, Tienforti, Veseli e Pontani
VITERBESE Viziteu Gasbarri Fiorentini Rossi Floris Sbocchia Tedesco Cardoni Amadei Gigliotti Marinelli PANCHINA De Biasio Calistri Maculani Lanari Matachi Rossi ALLENATORE E. Buffetti
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Ruina Marchese Zeoli Fabbri Tedeschi Adami Veseli Nobile Tienforri Marra Pontani PANCHINA no 12 Marinozzi Costanzi Colle Spinelli Schipani Rossi Cignani Di Claudio ALLENATORE F. Boriello
Rigore Fabbri (0-2)
Rigore Marra (0-3)