Gli U17 di mister Rocchetti cedono, in piena zona Cesarini, le armi in casa della Vigor Perconti e lasciano la vetta a Grifone e Urbetevere. Ora i neroazzurri sono secondi a due lunghezze dal duo di testa, in compagnia della Vigor stessa. Un primo tempo eccellente non basta per riportare a casa punti utili per la classifica. Nella ripresa la Vigor mostra i denti, va avanti con Conte ma viene subito raggiunta da Di Riso poi, a cavallo del novantesimo, prima un rigore di Morano e poi Ascolese consegnano i tre punti ai romani. Peccato.
GARA Un Primo tempo dominato da parte dei neroazzurri, in tutto si conteranno quattro occasioni, clamorosamente sbagliate, che consegnano agli annali una prestazione tale in casa del colosso Vigor difficilmente dimenticabile. Ad inizio ripresa la Vigor mette la testa avanti, Conte batte Rocchetti e segna l’uno a zero. Il Civitavecchia c’è e sette minuti dopo riagguanta il pari con Di Riso, in mischia il gol. La partita diventa più equilibrata e al 90esimo, su rigore giustamente concesso, la Vigor mette la testa avanti con Morano. Il Civitavecchia tenta il tutto per tutti ma a sedare ogni velleità ci pensa Ascolese al quinto di recupero.
Un peccato, si riporta a casa una prestazione molto importante dei ragazzi davanti a una realtà consacrata del calcio giovanile laziale, ma non i punti. Si riparte da domenica.
6a giornata Under17 Elite girone A
Vigor Perconti 3 vs Civitavecchia Calcio 5 1920 1
Marcatori 1’st Conte, 45’st rig Morano e 50’st Ascolese; 8’st Di Riso
Arbitro Zuliani di Roma2
VIGOR PERCONTI Corriere Bloise Duracci Sabbatini Berneschi Carta Conte Bianchi Sperduti Giulietti De Angelis PANCHINA D’Eramo Federici Iacoponi Lo Zito Cerenza Ascolese Morano Bellomo Beltrammi ALLENATORE R. Mosciatti
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Rocchetti La Rosa Monteneri Serpente Mellini Verde Camilletti Capelli Di Riso Converso Pandolfi PANCHINA Cimaroli Alessi Burtini Pau Coppola Sirica ALLENATORE A. Rocchetti