In rimonta gli U16 si portano a casa sia i tre punti che il derby con il Ladispoli. Sono entrambe di Piermarini le marcature che permettono l’aggancio alla quarta posizione. Da Oscar i presenti al Gagliardini, la loro spinta è stato il dodicesimo uomo in campo.
Dopo quattro giornate guida l’Urbetevere mente e secondi a una lunghezza troviamo Ostia Mare e Viterbese, poi la Perconti e subito dopo una quaterna di squadre composta da Ladispoli, Civitavecchia, Aranova e S. Paolo Ostiense.
GARA Derby era e così è stato. Gara maschia con quel sano agonismo che ha contorniato i ventidue in campo e il pubblico presente, per l’intero arco della gara. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, di occasioni vere non se ne conteranno e la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo. L’inizio di ripresa è sulla falsa riga della prima, battaglia a centrocampo e squadre accorte. Qualcosa cambia al quindicesimo quando un tiro di Cardiero, dopo un errore in ripartenza dei neroazzurri, viene deviato da Garbetta superando Midio. Palla nel sacco, gol a metà tra i due, e Ladispoli avanti. Il Civitavecchia non demorde e dieci minuti dopo con Piermarini riagguanta il pari, tiro a fil di palo e palla nel sacco alle spalle dell’ex Truppi. Dopo tre minuti la gara si infiamma, il pubblico spinge i neroazzurri e i ragazzi operano il sorpasso. Greco si procura il rigore che freddamente Piermarini trasforma. Il Civitavecchia abbassa la saracinesca e non ce ne è più per nessuno, tre punti portati a casa e derby vinto per gli annali di categoria.
4a Giornata Under16 Èlite girone A
Civitavecchia Calcio 1920 2 vs Academy Ladispoli 1
Marcatori 15’st autogol Garbetta, 26’st e 29’st rig. Piermarini
Arbitro Giordano di Civitavecchia
Ammonizioni Santori, Minervino, Fumasoni
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Garbetta Santori Minervino Pierucci Leonori Di Perna Gagliardini Piermarini Calise Smeraglia PANCHINA Galimberti Pugliese Cabras Greco Amoroso Scialla ALLENATORE M. Pane
ACADEMY LADISPOLI Truppi Lucarini Bugiantella Angelucci Bugliazzini D’Agostino Cardiero Blanchi Riocardi Parrotta Capparoni PANCHINA Faiulo Conte De Carolis Fumasoni Di Cicco Matteucci Mascaro Belloni Pennacchio ALLENATORE A. Brunelli