Gli U16 piombano al terzo posto 

Gli U16 sbancano il S. Paolo Ostiense e piombano in piena zona playoff. L’uno due vincente arriva nella prima frazione: la Vecchia rimane in dieci per l’espulsione di Greco ma ci pensano Piermarini e Minervino a suonare la carica. Il Civitavecchia non molla la presa, anzi cala il tris nella ripresa ancora con Piermarini. Il S. Paolo accorcia a un quarto d’ora dal termine, subito dopo va ancora in gol ma serve a poco. Tre punti d’oro ottenuti con caparbietà e in dieci uomini per larga parte della gara.

In testa c’è l’Urbetevere a 13, appena un punto sotto l’Ostia Mare e subito dopo ad inseguire il terzetto composto da Civitavecchia, Ladispoli e Viterbese a 9.

GARA Match sicuramente caratterizzato dal campo di misure ridotte, dove non è stato possibile giocare al meglio. Conterà poco alla fine. I neroazzurri vanno vicino al gol in due occasioni in apertura. Sulla prima dopo un tiro cross di Gagliardini è la traversa ad aiutare Di Massimo, abile a mandare la sfera sulla traversa, mentre sulla seconda ci mette del suo Di Martino quando respinge il diagonale di Di Perna. Il S. Paolo crea poco anche se serve Midio per sventare una buona occasione. Intorno alla mezz’ora sale in cattedra Di Martino che mostra il secondo giallo a Greco, il primo è sembrato molto generoso. I neroazzurri continuano a fare la gara e poco dopo passano con Piermarini, di testa sull’angolo battuto da Calise, per bissare tre minuti dopo con Minervino abile a respingere la corta respinta di Di Massimomsu botta di Piermarini. È ancora lunga ma chi pensa si sgretoli la Vecchia sbaglia, di grosso. Dopo sei minuti della ripresa Piermarini segna ancora portando i suoi sul tre a zero. La gara è in controllo ma nel finale prima Natalucci dal dischetto e cinque minuti dopo Petrarola accorciano. Il S. Paolo tenta il forcing ma i civitavecchiesi reggono bene l’urto portando a casa tre punti importantissimi.

5a Giornata Under16 Èlite girone A

S. Paolo Ostiense 2 vs Civitavecchia Calcio 1920 3

Marcatori 28’st rig. Natalucci e 33’st Perrarota; 32’pt e 6’st Piermarini, 35’pt Minervino

Arbitro Di Martino di Roma1

Ammonizioni Filippone, Pascucci, Petrarota, Greco, Gagliardini, Pugliese, Calise, Minervino

Espulsioni Greco

S. PAOLO OSTIENSE Di Massimo Montes Benvenuto Filippone Balena Bassi Natalucci Rotoloni Carli Dilettuso Pascucci PANCHINA Serafini Hester De Siquera Tirinnanzi Roberto Petrarota Bassi Scala De Cillis ALLENATORE A. Aureli

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Garbetta Santori Minervino Smeraglia Leonori Di Perna Gagliardini Piermarini Calise Greco PANCHINA Galimberti Pugliese Cabras Pierucci Amoroso Scialla ALLENATORE M. Pane

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.