Festival del gol quest’oggi al Tamagnini. Finisce tre a tre la gara degli U19 coi pari età del Fiumicino 1926. I neroazzurri vanno sotto nel primo tempo poi nella ripresa comincia lo show dei gol. Prima pareggiano poi vengono di nuovo sorpassati, ma la Vecchia non è finita e con un uno due i ragazzi di Onorati ribaltano il parziale portandosi sul tre a due. Almeno fino al minuti over time visto che in pieno recupero vengono definitivamente riagguantati dalla squadra aeroportuale. Un tre a tre mozzafiato. Pari che mantiene vive le speranze di playoff, sono solamente quattro le lunghezze da recuperare alla quarta in classifica Fonte Meravigliosa.
Nella prima frazione la decide Prato in una delle poche sortite in avanti degli ospiti. Nella ripresa cambia tutto e con un gran gol di Imperiale, dopo solo quattordici minuti, il Civitavecchia si riporta sul pari. Il Fiumicino non ci sta e rimette ancora la testa avanti con Fiano alla mezz’ora. È un’altra Vecchia, compatta e d’assalto prima con Cavallaro, su rigore, e poi con Fugalli, dopo due minuti oltre il novantesimo, la ribalta portando la bilancia a favore dei civitavecchiesi. In tutto ciò da segnalare c’è il gran gioco dei ragazzi di Onorati che culmina con un palo di Imperiale a metà tempo e le tre/quattro occasioni da gol avute, ma sfortunatamente non sfruttate appieno. Sembra fatta ma ad un minuto dalla fine, dopo un probabile fallo su Mariotti non decretato dal direttore di gara, in mischia Pomenti supera ancora Di Camillo. È un tre a tre ricco di gol ed emozioni con i presenti che, all’ultimo secondo di gioco, assisteranno ad colpo di testa di Imperiale finito per la cronaca un centimetro alto sulla traversa.
18a giornata Under19 Elite girone A
Civitavecchia Calcio 1920 3 vs Fiumicino1926 3
Marcatori 7’pt Prato (F), 14’st Imperiale (C), 30’st Fiano (F), 33’st rig.Cavallaro (C), 47’st Fugalli (C), 49’st Pomenti (F)
Arbitro Cornel Pal di Roma 1
Ammoniti Polidori, Mangione, Mazzara
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Di Camillo, Troiani (31’st Mitsch), Mariotti, Fabbri, Cavallaro, Celestini (30’st Mobili), Fara (1’st Sarigu), Polidori (40’st Giuli), Fugalli, Imperiale, Agostini (25’st Cristiano sv) A disposizione: Giustiniani, Velardo, Olivieri, Orlandi Allenatore: Onorati
FIUMICINO1926: Renzoni, Mangione, Prato (13’st Marazzotti), Mazzara, Cabriolu, Piscopo, Mancini (10’st Fiano), Capodacqua, Francavilla, Silvaroli (45’st Pomenti), Casagrande (23’st Micillo) A Disposizone: Preda, Venditti, Pucci, Rubino, Fraschetti Allenatore: Stampone