Sconfitta casalinga per gli U16 ad opera della Viterbese. Basta Fontana alla squadra ospite, con la rete che arriva alla mezz’ora della ripresa, in un match combattuto dal fischio iniziale fino alle docce del dopo gara. . Classifica più che tranquilla anche se i neroazzurri perdono contatto con il treno playoff. La Boreale batte in casa l’Ottavia e si porta a quattro lunghezze di vantaggio.La prima occasione è ospite, Guxha gira a botta sicura ma Midio c’è. I neroazzurri replicano intorno al ventesimo con Minsrvino, il tiro però si spegne alto. Guxha dieci minuti dopo ci riprova ma Midio è ancora pronto. I neroazzurri spingono e nei minuti finali del primo tempo vanno vicinissimi al gol a più riprese. Lo fanno con Calise, che colpisce dapprima il palo interno e poi la traversa, e con Piermarini per altre e due volte. Gara equilibrata anche nella ripresa con l’occasione più ghiotta prima del vantaggio ospite che capita sui piedi di Piermarini, a tu per tu con Lo Giudice si fa però ipnotizzare vanificando il tutto. Per sbloccarla serve estrarre il coniglio dal cilindro, l’episodio, e la Viterbese lo pesca intorno al trentesimo da calcio da fermo, con Fontana che svetta e insacca di testa alle spalle di Midio. Gli ultimi dieci minuti sono un vero e proprio assedio da parte dei neroazzurri, con il risultato che però non cambia.
.
16a Giornata Under16 Èlite girone A
Civitavecchia Calcio 1920 vs Viterbese
Marcatori 30’st Fontana
Arbitro De Stefani di Ostia Lido
Ammonizioni Calise, Piermarini, Delogu
Espulsioni Piermarini
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Garbetta Santori Minervino Smeraglia Leonori Di Perna Gagliardini Piermarini Calise Cabras PANCHINA Galimberti Pierucci Amoroso Scialla Biagini Ferretti Greco ALLENATORE F. Spera (M. Pane)
VITERBESE Lo Giudica Proietti Capalti Fontana Paiolo Verri Paduano Di Prospero Guxha Delogu Pompei PANCHINA Dubaldo Pratali Falvo Presutti Dobrevski Serafini Pollegioni Galluzzo ALLENATORE M. Valentini