
Secondo tempo da incorniciare della Vecchia, come non lo si vedeva da tempo, e l’aggancio al secondo posto è servito. Hrustic due volte, erano quattro anni che non avveniva, e Vittorini altrettante, contrapposti al vantaggio di Amadio, portano i neroazzurri a quattro punti dall’Anzio capolista. C’è da crederci fino in fondo ora, anche perché ora lo spartito è un altro.
L’influenza stagionale nella notte ha scombussolato e non poco i programmi di Mister Caputo. A mezzo servizio i fratelli Cerroni e Pucino che si accomodano in panchina, mentre sono out Nunziata, Leonardi e Ferrari. Senza dimenticare che Vittorini gioca dopo l’ok degli ultimi minuti. La Vecchia risolve con forze fresche provenienti dall’Under19, che nelle posizioni di testa ieri tra l’altro ha vinto e convinto contro il Montefiascone, con Di Camillo e Fugalli, pronti a subentrare in caso di necessità.
In tutto ciò se l’idea di vincere fosse solo una possibilità per accorciare sulle due battistrada, i risultati della mattina quasi lo impongono viste le sconfitte di Anzio con il Sezze e il pari della CSP con l’ Unipomezia. Senza dimenticare la vittoria della Boreale che li ha portati in seconda posizione al fianco della CSP.
Categorico vincere e cosi sarà.
Un minuto e mezzo e Vittorini è già andato in gol, annullato però nell’immediato da Sambuchi per fuorigioco. All’undicesimo si sblocca il risultato, non si intendono Sarracino e Serpeiri con la sfera rubata all’altezza dell’area piccola da Visconti che viene atterrato dal difensore: Sambuchi non ha dubbi e dal dischetto Amadio supera Sarracino. Rincorrere, da subito. Quattro minuti e la Vecchia però riagguanta il pari, coast to coast sull’out sinistro di Funari che crossa con Gagliardi che aggancia e ripropone nell’area piccola per Hrustic: mezza rovesciata e palla nel sacco. Uno a uno. Vittorini cinque minuti dopo servito da Ruggiero costringe Foschini al grande intervento, la Vecchia ora c’è dopo la partenza diesel. Esterno della rete una manciata di secondi dopo, sempre Vittorini. La tegola arriva sul finire di tempo, si fa male Ruggiero che viene portato fuori a spalla. Si spera nulla di grave e al suo posto entra Fatati. Primo tempo complicato, la Vecchia parte col freno a mano tirato e la giovane età degli avversari per un po’ prevale. Poi dal pari in poi salgono in cattedra i neroazzurri ed è quasi un monologo. Quasi un monologo, perché l’avvio di ripresa è ancora più insistente: da applausi. Tredici secondi della ripresa e Vittorini, servito da Funari, ha sulla testa la palla del vantaggio. Bravo Foschini. È un assedio, Vittorini prima e Luciani poi vanno vicinissimi al vantaggio ed è solo il secondo di gioco. Al sesto la Vecchia opera il sorpasso, Luciani lancia Vittorini che entrato in area viene atterrato: dal dischetto non sbaglia e la Vecchia è avanti. Sarracino dieci minuti dopo deve fare il Garella, ma sul capovolgimento c’è la ciliegina sulla torta. Si invola Luciani che serve col contagiri Vittorini, dribbling tra due avversari nel cuore dell’area e la doppietta è servita. La Vecchia controlla da in avanti e ha anche il tempo in contropiede di calare il poker con Hrustic.. Nei minuti finali la Vecchia rallenta ma controlla ugualmente, subisce un paio di incursioni con Sarracino protagonista, nel bene quando si supera sulla conclusione di Ranucci e nel male quando offre troppo il fianco con con rimessa “leggera”. Il risultato non cambia, anzi una ghiotta palla gol ce l’ha Fugalli ma Foschini si supera in angolo. Domenica in casa dell’ Unipomezia, poi si tireranno ancora di più le somme.
24a giornata Eccellenza Lazio girone A
Civitavecchia Calcio1920 4 vs Campus Eur 1
Marcatori 11’pt rig. Amadio, 15’pt e 28’st Hrustic P, 6’st rig. e 15’st Vittorini
Arbitro Sambuchi di Tivoli
Ammonizioni Serpieri, Celestini, Pacetti, Rondoni
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Sarracino Celestini (27’st Pomponi) Funari Hrustic Serpieri Fatarella. Vittorini (31’st Gravina) Proietti (42’st Belloni) Luciani Ruggiero (44’pt Fatati) Gagliardi (31’st Fugalli) PANCHINA Di Camillo Belloni Pucino Cerroni P. Gravina Fugalli Cerroni S. Fatati Pomponi ALLENATORE P. Caputo
CAMPUS EUR Foschini Pattelli Marini Pacetti Rondoni Rossi Cimaglia (10’st Niecci) Amadio Fagioli (28’st Ranucci) Chimenti Visconti PANCHINA Spezzi Aversa Fasciano Fusca Giusto La Rosa Necci Ranucci Speziali ALLENATORE D. Scarfini