Ferrari risponde a Rossi ed è pari con l’Unipomezia

Rossi dopo neanche un minuto di gioco e Ferrari, a ripresa inoltrata, sanciscono il pari tra Unipomezia e Civitavecchia. Nel mezzo da segnalare c’è l’intervento di Sacchetti, che respinge un rigore calciato da Vittorini. È comunque un pareggio di carattere, ottenuto grazie a una ripresa giocata costantemente in attacco, in un film di gioco che fa partire di fatto i neroazzurri con l’handicap di una rete da recuperare.

Dopo i risultati della mattinata si mantiene vivo e del tutto inalterata la corsa per la promozione in D, col solo rammarico che in caso di vittoria si poteva accorciare in solitaria sulla prima in graduatoria.

La mattinata ha portato ottime notizie al Civitavecchia. Il pari tra Boreale e Anzio, così come lo zero a zero della CSP in casa del Sezze, offre ai neroazzurri una ghiottissima possibilità di riportarsi in seconda posizione da soli e, soprattutto, rosicchiare ancora punti alla capolista Anzio. Alle 14,59 guida il girone l’Anzio con 50, CSP e Boreale con 46 e subito dopo il Civitavecchia Calcio 1920 a 45.

Orfani di Ruggiero i neroazzurri di mister Caputo scendono in campo con Sarracino tra i pali, retroguardia composta da Gravina, Funari, Serpieri e Fatarella, linea di centrocampo con Hrustic, Proietti, Gagliardi e Luchetti pronti a innescare Luciani e Vittorini. L’Unipomezia di Scudieri si presenta invece con Sacchetti tra i pali poi in rigoroso numero di maglia Di Mauro, Fe, Mancini, Panini, Ippoliti, Di Bari, Sevieri, Danieli, Rossi e Morbidelli.

Non passa neanche un minuto, per la precisione trenta secondi, che l’Unipomezia è già avanti grazie al gol segnato da Daniel Rossi, che sul filo del fuorigioco è abile a incunearsi nella retroguardia civitavecchiese e a superare poi Sarracino in solitaria. Doccia fredda e partenza in salita per i nerazzurri. Al sesto i neroazzurri si costruiscono la prima vera palla gol, grossa come una casa. Vittorini lanciato in profondità viene atterrato appena entrato in area, ma dal dischetto si fa ipnotizzare da Sacchetti che sventa deviando in corner. Le squadre si equivalgono in campo, grande gioco con palla a terra ma le occasioni latitano nei primi venticinque minuti. Vittorini la metterebbe nel sacco in solitaria a metà primo tempo ma Cavacini rileva un fallo dell’attaccante, reo secondo quest’ultimo di portare allo scontro tra Sacchetti e un difensore che di fatto gli libera la strada. Al ventottesimo sui taccuini va l’ intervento di Sarracino, che a volo d’angelo respinge il tiro di Morbidelli dal limite dell’area. Sul lato opposto invece da segnalare, circa dieci minuti dopo, c’è un tiro di Luciani dal limite dell’area che si spegne di un soffio fuori dopo aver lambito il palo. Prima dell’intervallo sale ancora in cattedra Sarracino, prima devia in corner una tiro dalla distanza e un attimo dopo, sugli sviluppi, respinge un tiro ravvicinato. Gara bloccata col tabellino mosso solo grazie all’episodio iniziale, poi tanto gioco in mezzo al campo e occasioni col contagocce. La ripresa riprende ancora con un intervento di Sarracino, abile dopo un paio di minuti a respingere in agilità un tiro da fuori area degli avanti del Pomezia. Nulla di che. Sul fronte neroazzurro bisognerà aspettare il quindicesimo per vedere un intervento di Sacchetti, che sul tiro dalla distanza di Luciani devia a lato. L’Unipomezia in questa ripresa tende alla rimessa, addietra e lascia campo e gioco ai neroazzurri che attaccano a testa bassa e, sugli sviluppi di un corner, riagguantano il pari al trentaseiesimo con Ferrari abile a insaccare di testa in un cumulo di avversari. È in pratica l’ultimo sussulto della gara che sancisce un pari sostanzialmente giusto, in un predominio neroazzurro nella ripresa che non solo ha permesso di riportare il risultato sulla parità ma, dall’altro lato, ha instradato verso una gara di carattere dei civitavecchiesi davanti ad un ottimo avversario.

25a giornata Eccellenza Lazio girone A

Unipomezia vs Civitavecchia Calcio1920

Marcatori 30″pt Rossi D, 36’st Ferrari

Arbitro Cavacini di Lanciano

Ammonizioni

Espulsioni

Note al 6’pt Sacchetti para il penalty calciato da Vittorini.

UNIPOMEZIA Sacchetti Di Mauro (43’st Suffer F.) Fe (37’st Esposito) Mancini (37’st Suffer S.) Panini Ippoliti Di Bari Sevieri (19’st Lupi) Danieli Rossi Morbidelli PANCHINA Gioli Ghalastri Marino Territo Valle ALLENATORE Scudieri

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Sarracino Gravina (24’st Ferrari) Funari Hrustic Serpieri Fatarella. Vittorini (11’st Cerroni S.) Proietti (28’st Fatati) Luchetti (30’st Pomponi) Luciani (43’st Cerroni P.) Gagliardi PANCHINA Nunziata Pucino Pomponi Celestiini ALLENATORE P. Caputo

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.