Self control per gli U19, tutto è ancora possibile

I neroazzurri lasciano l’intera posta al Fonte Meravigliosa e, a novanta minuti dalla fine del torneo, si ingarbugliano, non poco, il cammino in chiave playoff.

Gara d’alta classifica tra le due compagini, dove se da una parte le occasioni saranno col contagocce su entrambi i fronti, dall’altra sul terreno di gioco si assisterà a una gara tra due colossi del girone.

Tante le emozioni nel finale, da una parte il penalty a tre dalla fine calciato da Cavallaro e parato con un super intervento da Donati, dall’altra invece il gol di Rus Lucian a pochi secondi dalla fine del recupero che ha regalato ai romani, di fatto, i tre punti e la quarta posizione con due lunghezze di vantaggio. In tutto ciò non va dimenticato, in primis, la rete annullata ad Agostini nella prima frazione per una palla oltre la riga di fondo al momento del cross di Cavallaro, con una svista del direttore di gara avvalorata, tra l’altro, anche dalle dichiarazioni del portiere ospite, e successivamente l’occasione capitata ad Agostini dopo il rigore, che va fuori di un capello.

Ora per accedere ai playoff servirà un mezzo miracolo di risultati, ma non è tutto così scontato il finale di stagione visto che a intersecarsi ci saranno le gare dei nerazzurri con la già qualificata Aranova, e quelle del Fonte Meravigliosa e il Vescovio che se la vedranno contro Boreale e Settebagni invischiate nei playout.

Se il Civitavecchia dovrà vincere obbligatoriamente in casa dell’Aranova per alimentare qualche speranza, allo stesso tempo dovrà anche sperare che una delle due tra Fonte Meravigliosa e Vescovio perda. La Boreale, con la “legge dei nove punti a favore”, se farà risultato pieno in casa del Fonte Meravigliosa non lo giocherà affatto il playout vista la distanza dal’Urbetevere, mentre dall’altra il Settebagni per avere la certezza di poter giocare i playout in casa dovrà battere il Vescovio.

Non si è più padroni del proprio destino, ma ancora tanto si potrebbe scrivere.

25a giornata Under19 Elite girone A

Civitavecchia Calcio 1920 0 vs Fonte Meravigliosa 1

Marcatori 49’st Rus Lucian

Arbitro Moretti di Viterbo

Ammoniti Cavallaro, Pitocchi, Renzini, Cicchinelli

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Di Camillo Catini Mariotti Fabbri Cavallaro Celestini Cultrera Polidori Fugalli Imperiale Agostini PANCHINA Rocchetti Velardo Mobili Troiani Fara Sarigu Cristiano Mitsch Giuli ALLENATORE S. Onorati
FONTE MERAVIGLIOSA Donati Calisse Pitocchi Renzini Bisozzi Disha Papavero Cicchinelli Rus Lucian Lequaglie Russo PANCHINA Musti Cimin Maiozzi Morelli Sbrana Stella Grassetti Civitelli Assogna ALLENATORE G. Neri

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.