Chiudono quinti gli U19: ottima annata per loro

Si fermano per gli U19, a un passo dal risultato, le speranze di andare oltre la regular season. È pari nella tana della seconda in graduatoria Aranova. Fugalli risponde a Sorana e porta i neroazzurri a un quinto posto conquistato, in solitaria e nel mezzo di veri e propri colossi del calcio giovanile regionale, che non va assolutamente disprezzato. Tra mille difficoltà nel periodo clou per gli infortuni, con una buona parte di ragazzi sotto età per la categoria, i neroazzurri di mister Simone Onorati hanno vissuto e portato in alto i colori neroazzurri in questi mesi.

Era complicato dopo la sconfitta interna di sabato scorso, col gol del vantaggio neroazzurro inspiegabilmente annullato che grida ancora vendetta, e lo si sapeva. Non più padroni del proprio destino i ragazzi hanno comunque giocato a testa alta, ma la vittoria del Fonte Meravigliosa con la Boreale e del Vescovio in casa del Settebagni, hanno in pratica annullato qualsiasi altro scenario.

“È un peccato per come è andata oggi, dichiara il DS Giordano Onorati, dovevano succedere tante cose per accedere ai playoff, ma senza ombra di dubbio posso dire i ragazzi hanno giocato una stagione fantastica. Sono stati bravi tutto l’anno e la ciliegina sulla torta, che poteva essere l’appendice alle 26 gare giocate, è stata l’annata stessa. Complimenti a tutti.”

“Un percorso straordinario, dichiara il presidente Patrizio Presutti, un l’attaccamento alla maglia e la dedizione di questi ragazzi che è stata elevata per tutta la stagione. Mi rimarranno impresse le lacrime alla fine della gara, per non aver raggiunto un obiettivo che fino alla settimana scorsa era nostro, ma purtroppo il calcio è anche questo. Ti dà e ti toglie ma con questa mentalità, indossando la maglia neroazzurra o dove andranno, si toglieranno grandi soddisfazioni. Ringrazio Simone Onorati e il suo staff perché hanno fatto un lavoro eccezionale, andando oltre quelle che erano le nostre aspettative. Se ad Agosto ci avessero detto che avremmo fatto questo tipo di campionato, credetemi, su quel foglio avremmo firmato ad occhi chiusi. Rimane quest’oggi un po’ di amaro in bocca per non aver raggiunto i playoff, ma va comunque un plauso a questi ragazzi.”

26a giornata Under19 Elite girone A

Aranova vs Civitavecchia Calcio 1920

Marcatori 12’pt Sorana, 13’st Fugalli

Arbitro Nicotera

Ammoniti Ilari, Sorana, Sterpi, Celestini, Cultrera

Espulsioni Cultrera

ARANOVA Fiorenza Cipoone Tempesta Proietti Mila Sterpi Filacchione Ilari Palone Seminara Sorana PANCHINA Amoroso Giammaracusa Calvarese Gulli Boni Fia Leorini Donati Acciaroli ALLENATORE Ciambella

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Di Camillo Catini Mariotti Fabbri Cavallaro Celestini Cultrera Polidori Fugalli Imperiale Agostini PANCHINA Rocchetti Mobili Fara Velardo Troiani Sarigu Cristiano Mitsch Giuli ALLENATORE S. Onorati

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.