U15: Battuto il Fonte Meravigliosa ti aspettano altre tre finali

Tornano dal buio delle ultime settimane gli U15. Marcelletti e Pane a cavallo dei due tempi, nel mezzo il momentaneo pari di Marku, portano nella faretra neroazzurra tre punti di speranza e fondamentali per il finale di stagione, che fanno ben auspicare per il futuro.

Gara non semplice e sulla carta proibitiva, all’andata era finita tra l’altro tre a uno per i romani, visto che il Fonte Meravigliosa a tre domeniche dalla fine era ancora in corsa per un posto nei playoff, ma in cui i neroazzurri di Mister Galardo, reduci da qualche risultato negativo di troppo, giocano forse la miglior partita della stagione rimanendo si ancora penultimi in classifica ma, con i tre punti di oggi, cavalcando la scia dell’Ottavia (3 punti) e assottigliando la distanza con la Totti (2 punti) per un possibile playout tra le mura amiche.

Visto il calendario tutto si deciderà probabilmente nell’ultima stagionale al Tamagnini, quando i neroazzurri dopo aver fatto visita all’Accademia terza in classifica sfideranno la Totti tra le mura amiche. Tutto può ancora accadere.

Testa bassa e concentrazione cl coltello tra i denti in Civitavecchiese, mentre il Fonte Meravigliosa si limita alle palle lunghe cercando le ripartenze. Questo in pratica il canovaccio della gara. I neroazzurri vanno avanti dopo diciotto minuti da calcio da fermo, dai trenta metri Marcelletti la spedisce dove Di Lauro non può arrivare. Il pari arriva sei minuti dopo su palla inattiva, la difesa neroazzurra spazza la lascia troppo spazio a Marku che da fuori area la mette sotto al sette di Nocchi. Sembra il film delle ultime settimane ma non è così, i neroazzurri per nulla scossi da gruppo, speriamo ritrovato, continuano con il loro gioco martellante e in avvio di ripresa, dapprima vanno vicini al raddoppio con Marcelletti, Vincenzi e Pane, per poi con quest’ultimo scoccare la rete vincente. È spettacolare l’azione che porta al raddoppio, sull’asse Adami-Pane-Lubrano quest’ultimo riceve da pane e si invola fino ad arrivare sulla riga di fondo, rasoiata nel mezzo dove Pane di piatto non sbaglia l’impatto superando Di Lauro.

I presupposti ora ci sono, bisognerà solo crederci per altre e tre gare.

24a giornata Under15 Eccellenza girone A
Civitavecchia Calcio 1920 vs Fonte Meravigliosa

Marcatori: 18’pt Marcelletti e 10’st Pane; 26’pt Marku

Arbitro Passerini di Civitavecchia

Ammonizioni Biagini, Ferretti, Pane, Betti, Marku

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Nocchi Ferretti Rotelli Fabbri Biagini Adami Marcelletti Romano Vincenzi Pane Lubrano PANCHINA Marri Stefanini Leonori Ricci Zanacchi Santecchi Borioni Boccuni ALLENATORE C. Galardo

FONTE MERAVIGLIOSA Di Lauro Sordini Anelli Maggio Ramci Di Saverio Marku Fratocchi Veselji Invernali Betti PANCHINA Battistini Facecchia Pompili Gagliano Terzoli Liberati Granata Saltarelli Pinna ALLENATORE G. Buttaroni

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.